TORINO – È ancora scossa la piccola cittadina di Caprie, in Val Susa. Veniva da qui la piccola Greta Roccati, la bambina di 5 anni morta all’ospedale Regina Margherita di Torino. Alcuni giorni prima la piccola è stata operata di tonsille nell’ospedale francese di Briançon, nel dipartimento francese delle Hautes-Alpes. Poi si è sentita male nella serata di mercoledì 9 aprile, nella sua abitazione di Caprie.
Leggi
Per la morte della piccola Greta Roccati di Caprie, la Pm di Torino Laura Longo ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti. Si tratta di un…
Leggi
Omicidio colposo a carico di ignoti: è il reato per cui indaga la Procura di Torino dopo la morte di Greta Roccati, la bimba di 5 anni deceduta mercoledì sera per un’emorragia. Si tratta di un atto dovuto per poter procedere con l’autopsia, che lunedì il pubblico ministero Laura Longo affiderà al medico legale Giambattista Golè. Si dovrà appurare se ci siano delle responsabilità, con un’attenzione particolare alla rimozione alle tonsille subita dalla piccola un paio di settimane fa.
Leggi
Bambina di 5 anni muore per un'improvvisa emorragia: era stata operata in Francia per una tonsillite
Una bambina di cinque anni è morta mercoledì sera all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino, dopo un'operazione per le tonsille Briançon, in Francia. Era stata operata di tonsille pochi giorni prima, nell'ospedale francese di Briancon, nel dipartimento francese delle Hautes-Alpes, a una quindicina di chilometri dal confine italiano, una bambina di 5 anni, di Caprie (Torino). Qualche giorno prima di stare male ci sarebbe stato un problema…
Leggi
Una bambina di 5 anni è morta mercoledì sera all'ospedale Regina Margherita di Torino. Pochi giorni prima era stata operata alle tonsille. Poi, l'arresto cardiaco e il decesso, nonostante la corsa verso il pronto soccorso. Bimba morta a Torino: cosa sappiamo Come riporta Repubblica, la piccola era stata operata all’ospedale di Briançon, in Francia, a pochi chilometri dal confine italiano, dove aveva fatto anche le visite di controllo.
Leggi
Greta Roccati aveva appena 5 anni. È morta mercoledì sera all’ospedale Regina Margherita di Torino, dove era arrivata con l’eliambulanza in arresto cardiaco, probabilmente causato da un’emorragia interna. Nei giorni scorsi la piccola era stata operata alle tonsille in un altro ospedale, a Briançon, in Francia. Però è da chiarire se possa esserci una correlazione tra l'intervento chirurgico e la m…
Leggi
Morta per una emorragia bimba di appena 5 anni. Inutile il trasporto in elicottero e il ricovero all’ospedale “Regina Margherita”. Morta per una emorragia bimba di appena 5 anni Tragedia per un famiglia che vive in val di Susa: una bimba di appena 5 anni è morta a seguito di una emorragia contro la quale il personale sanitario non ha potuto fare nulla. E’ accaduto l’altra sera. Come riportano i colleghi di Prima Torino, la piccola ha cominciato a stare male mentre si trovava a casa con i genitori a Caprie, vomitando sangue.
Leggi
Nonostante i disperati tentativi di rianimazione, non c’è stato niente da fare per una bambina di 5 anni colpita da un'improvvisa emorragia mentre si trovava nella sua abitazione in una frazione di Caprie, in provincia di Torino. La piccola è stata trasportata d’urgenza in elicottero all'ospedale Regina Margherita del capoluogo piemontese nella serata di mercoledì 9 aprile. Quando è arrivata in ospedale, la piccola era già in arresto…
Leggi
Una bambina di Caprie, piccolo comune della Valle di Susa, è morta ieri sera all’ospedale Regina Margherita di Torino, dove era arrivata in condizioni disperate a bordo di un elicottero decollato in piena notte da Caprie. Solo pochi giorni prima era stata sottoposta a una comune operazione di tonsillectomia nell’ospedale di Briançon, nella regione francese delle Hautes-Alpes, a una quindicina di chilometri dal confine italiano.
Leggi
Tragedia a Torino, dove una bambina di soli cinque anni ha perso la vita a seguito di un'operazione alle tonsille. Sul caso è stata aperta un'inchiesta finalizzata a stabilire se proprio l'intervento chirurgico abbia portato in qualche modo alla morte. La famiglia della piccola è ovviamente sotto choc e chiusa nel suo dolore, ma chiede delle risposte. Secondo quanto riferito sino ad ora, la bambina è morta nel corso della serata di ieri, mercoledì 9 ottobre, dopo essere stata ricoverata…
Leggi
Una bambina di 5 anni è morta mercoledì sera all'ospedale Regina Margherita di Torino. Pochi giorni prima era stata operata alle tonsille. Poi, l'arresto cardiaco e il decesso, nonostante la corsa verso il pronto soccorso. Bimba morta a Torino: cosa sappiamo Come riporta Repubblica, la piccola era stata operata all’ospedale di Briançon, in Francia, a pochi chilometri dal confine italiano, dove aveva fatto anche le visite…
Leggi
Non ce l'ha fatta la bimba di cinque anni di Caprie, in Valsusa, deceduta per arresto cardiaco all'ospedale Regina Margherita di Torino. La piccola che, a quanto si è appreso, alcuni giorni prima sarebbe stata operata di tonsille nell'ospedale francese di Briançon, nel dipartimento francese delle Hautes-Alpes, a una quindicina di chilometri dal confine italiano, secondo una prima ricostruzione si sarebbe improvvisamente sentita male mentre si trovava a casa e quindi trasportata…
Leggi
Caprie, muore una bimba di cinque anni. Chiusa la scuola dell’infanzia. E’ lutto cittadino “Non si può morire a 5 anni”. E’ la frase che in queste ore si dicono l’un con l’altro gli abitanti di Caprie, sconvolti per la tragedia di ieri sera quando una bambina si è improvvisamente sentita male. I genitori hanno dato subito l’allarme e sul posto sono intervenuti i sanitari. La bambina è stata trasportata d’urgenza con l’elisoccorso all’Ospedale Regina Margherita…
Leggi
Aveva appena cinque anni ed è morta ieri sera all'ospedale Regina Margherita di Torino. La piccola era arrivata nel presidio torinese in arresto cardiaco ed è morta poco dopo, forse per colpa di un’emorragia interna. Nei giorni scorsi era stata operata alle tonsille in un altro ospedale, a Briançon, poco lontano dal confine francese, ma è da chiarire se possa esserci una correlazione tra l'interv…
Leggi
Una bambina di cinque anni è morta ieri sera all'ospedale Regina Margherita di Torino. Era arrivata in arresto cardiaco ed è deceduta poco dopo. La bimba, si apprende, sarebbe stata sottoposta a un intervento chirurgico alle tonsille qualche giorno prima di sentirsi male. La famiglia abita a Caprie, un piccolo comune della valle di Susa, e la bambina era stata operata all’ospedale di Briançon, in Francia, a pochi chilometri dal confine italiano, dove aveva fatto…
Leggi
TORINO – Una bambina di 5 anni si è sentita male nella serata di ieri, mercoledì 9 aprile, nella sua abitazione di Caprie ed è morta stamattina al Regina Margherita di Torino. La causa del decesso è un arresto cardiaco determinato da un’emorragia, le cui radici però sono ancora da accertare; un elemento che potrebbe aiutare a chiarire il quadro è l’intervento a cui era stata sottoposta alcuni giorni fa per via di una tonsillite
Leggi
Una tragedia silenziosa, devastante, che ha travolto in poche ore la comunità di Caprie, piccolo paese ai piedi delle montagne torinesi. Una bambina di appena cinque anni è morta nella serata di mercoledì 9 aprile dopo essere stata colpita da un malore improvviso. Il tempo si è fermato quando la piccola è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Regina Margherita di Torino. Arrivata in arresto cardiaco, i medici hanno tentato tutto il possibile per rianimarla.
Leggi
Era arrivata in serata al pronto soccorso in condizioni critiche, ma non c'è stato nulla da fare. Questa la tragedia che si è verificata nella serata di ieri, quando una bimba di 5 anni ha perso la vita al Regina Margherita di Torino. La piccola si trovava a Caprie quando ha avuto un arresto cardiaco che le è stato fatale. I soccorsi sono stati immediati, ma ogni tentativo di rianimazione è stato vano.
Leggi
CAPRIE – Tragedia nella serata di mercoledì 9 aprile a Caprie. Una bimba (età 5 anni) residente a Novaretto è morta a seguito di un arresto cardiaco, dovuto a un’emorragia. Il sanguinamento ha portato all’arresto cardiaco. Una settimana fa, la piccola era stata operata alle tonsille all’Ospedale di Briançon. Sul posto sono intervenute le ambulanze 118, i carabinieri e l’elisoccorso, che ha trasportato la bimba al pronto soccorso dell’ospedale Regina Margherita.
Leggi
La piccola si trovava a Caprie al momento del malore. I medici hanno tentato tutto il possibile, ma la situazione era già disperata ed è deceduta poco dopo l'arrivo al Pronto Soccorso. Nei giorni scorsi aveva subito un'operazione alle tonsille
Leggi
Greta Roccati, 5 anni, era stata operata un paio di settimane fa all'ospedale di Briançon, in Francia, dove i medici le avevano tolto le tonsille. Poi, nei giorni scorsi, era stata sottoposta a un controllo, concluso con l'aggiunta di un punto di sutura. E ieri sera, intorno alle 22, ha avuto un sussulto e ha iniziato a vomitare sangue: sono stati gli ultimi minuti di vita della bambina, trasportata in elisoccorso all'ospedale Regina Margherita.
Leggi