Bagnaia trionfa nella Sprint Race di Misano

- Francesco Bagnaia ha dominato la Sprint Race del Gran Premio d’Emilia Romagna, tenutasi sul circuito Marco Simoncelli di Misano. Dopo aver conquistato la pole position in mattinata, il campione del mondo in carica ha superato il rivale Jorge Martin, portandosi a soli quattro punti dalla vetta della classifica mondiale.

La gara è stata un vero e proprio duello tra i due piloti Ducati. Bagnaia, partito dalla pole, ha perso posizioni all'inizio, superato da Brad Binder e dallo stesso Martin. Tuttavia, il piemontese non si è lasciato scoraggiare e ha iniziato una rimonta spettacolare. Dopo aver superato Binder, si è lanciato all'inseguimento di Martin, riuscendo a sorpassarlo a sei giri dalla fine.

La vittoria di Bagnaia non è solo un trionfo personale, ma anche un segnale forte per il campionato. Con questa prestazione, il pilota Ducati Factory ha dimostrato di essere in grande forma e determinato a difendere il titolo mondiale. La lotta per il campionato si fa sempre più serrata, con Bagnaia che ha recuperato tre punti preziosi su Martin, leader della classifica generale.

Il Gran Premio d’Emilia Romagna ha visto anche un'ottima prestazione di Enea Bastianini, che ha conquistato il terzo posto. La gara è stata caratterizzata da numerosi sorpassi e colpi di scena, rendendola una delle più emozionanti della stagione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo