Dopo i sopralluoghi, le perquisizioni e lo sgombero, oggi all'ex Hotel Astor è stato il giorno della maxi ispezione che ha rivoltato come un calzino l'intero edificio a caccia di indizi, prove, anche del minimo segnale della piccola Kata. Ma di lei, della bimba scomparsa sabato scorso da quel
Leggi
Le ricerche della piccola Kata si concentrano nell'ex hotel Astor di Firenze, quella che è stata la sua casa fino al giorno della scomparsa. Per gli investigatori, la bambina di 5 anni di origine peruviana potrebbe non essere mai andata via. Così, dopo lo sgombero, è partita l'ispezione. Il timore è che il suo corpicino possa essere nascosto tra le intercapedini dell'albergo. Sonde e droni per…
Leggi
ROMA – Nuova ispezione dei carabinieri oggi all’ex hotel Astor di Firenze, dove viveva con la sua famiglia Kata, la bimba di cinque anni scomparsa da una settimana. Lo stabile è stato sgomberato ieri e ora è al setaccio degli investigatori. Non si esclude infatti che la piccola possa essere ancora all’interno dell’edificio. “Tutti i contatti e tutti i colloqui saranno ispezionati”, ha detto in una intervista a Rainews il generale dei carabinieri in…
Leggi
Proseguono e si intensificano le perquisizioni all'interno delle struttura dell'ex hotel Astor da dove, otto giorni fa, è scomparsa la piccola Mia Kataleya Chiclio Alvarez, 5 anni. Dopo lo sgombero ieri di tutti gli occupanti, sono entrati in campo questa mattinata due esperti del Gis, che utilizzano attrezzature hi-tech per trovare cunicoli e intercapedini anche dietro le pareti. Nel tardo pomeriggio, gli specialisti dell'Arma hanno trovato un'intercapedine con accesso dal…
Leggi
Ancora nessuna novità su Kata, la bimba di 5 anni scomparsa a Firenze il 10 giugno. Oggi sono state effettuate ispezioni nell'ex hotel Astor con sonde, droni e fresa nelle fondamenta: ma della bambina ancora nessuna traccia.
Leggi
Il generale dei carabinieri in congedo ed ex comandante del Ris di Parma Luciano Garofano è stato ingaggiato come consulente dai genitori di Mia Kataleya Chicclo Alvarez, la bambina peruviana di 5 anni, chiamata Kata, scomparsa da Firenze nel pomeriggio di sabato 10 giugno . Lo hanno comunicato questa mattina i legali dei genitori di Kata, gli avvocati Sharon Matteoni e Filippo Zanasi. I due avvocati hanno inoltre spiegato che ieri i due genitori…
Leggi
“Chi sa qualcosa parli. Anche il più piccolo indizio potrebbe essere utile alle indagini e nulla sarà trascurato. La priorità assoluta in questo momento è riportare a casa Kata”. Così i genitori di Kateleya, la bambina peruviana scomparsa a Firenze dal 10 giugno, hanno lanciato un nuovo appello per avere notizie utili al ritrovamento della figlia tramite i loro legali, gli avvocati Sharon Matteoni e Filippo…
Leggi
I carabinieri hanno effettuato questa mattina una nuova ispezione nell’ex hotel Astor di Firenze , dove viveva Kata, la bambina peruviana di 5 anni scomparsa otto giorni fa. Ieri l’ex albergo era stato sgomberato per disposizione della Procura, motivata appunto con l’esigenza di facilitare le indagini. All’ispezione partecipano anche uomini del Gis (Gruppo d’intervento speciale) dei…
Leggi
Articolo in aggiornamento... È scattata all'alba di domenica 18 giugno la maxi ispezione dei carabinieri all'interno dell'ex hotel Astor di Firenze da cui, otto giorni fa, è sparita la piccola Kata. L'obiettivo del sopralluogo è quello di individuare eventuali tracce della bambina che, quando è scomparsa, indossava un paio di pantaloni viola, t-shirt bianca e scarpe nere. Sul posto è presente anche il pm Christine Von Borries che, assieme al procuratore distrettuale Luca Tescaroli e al pm…
Leggi
All’indomani dello sgombero, i carabinieri hanno avviato una maxi ispezione dell’ex hotel Astor di Firenze, sgomberato sabato nell’ambito delle ricerche della piccola Kataleya, la bambina peruviana di 5 anni scomparsa dal 10 giugno che abitava con la famiglia nello stabile occupato. A passare al setaccio l’edificio ci saranno anche due tecnici del Gruppo d’intervento speciale esperti nell’uso di apparati tecnici ad alta…
Leggi
Aggiornamenti di oggi sulla scomparsa della piccola Kata a Firenze: dopo lo sgombero, oggi gli inquirenti sono tornati all'ex hotel Astor dove si continuano a cercare tracce della bambina. Presenti anche due tecnici inviati dal Gis. Trovato un cellulare in un cassonetto dell'immondizia.
Leggi
Un telefono cellulare è stato trovato in un cassonetto di rifiuti all’esterno dell’ex hotel Astor a Firenze, dove è scomparsa la piccola Kata lo scorso 10 giugno. Il telefono è stato individuato questa mattina durante lo svuotamento dei cassonetti ed è stato acquisito dagli investigatori che stanno svolgendo un nuovo sopralluogo nell’ex albergo occupato. Gli avvocati Sharon Matteoni…
Leggi
Questa l’ipotesi al vaglio gli inquirenti: la piccola Kata, ovvero Mia Kataleya Chicllo Alvarez, sarebbe scomparsa dall’ex Hotel Astor, stabile occupato di Firenze , perché portata via per una vendetta. Infatti, due settimane prima della scomparsa di Kata, nello stesso albergo occupato l’ecuadoregno Medina Pelaez è stato spinto giù da una finestra del terzo piano. L’uomo dopo un volo di otto metri si…
Leggi
Dietro al rapimento di Kata una vendetta per il tentato omicidio di un ecuadoregno. Stamattina ispezione dei Gis nell’ex albergo sgomberato La madre della bimba scomparsa il 10 giugno: «Voglio credere che sia ancora viva» dalla nostra inviata Grazia Longo
Leggi
Firenze. Ci sono voluti nove mesi, e una bambina rapita da una settimana, ma alla fine l'ex hotel Astor la struttura occupata in cui viveva la piccola Kataleya Alvarez, 5 anni, peruviana, scomparsa da ormai oltre sette giorni senza lasciare tracce è stato sgomberato. Un gesto che la procura di Firenze ha chiesto per poter evitare il rischio che l'occupazione «agevoli o protragga le conseguenze del reato» o che un reato del genere possa essere reiterato, alla luce «delle condizioni di accesso alla gestione dell'immobile».
Leggi
Kata è scomparsa da più di una settimana: è dallo scorso sabato che non si hanno notizie della bambina di 5 anni di origine peruviana che viveva con la famiglia nell'ex hotel Astor di Firenze, sgomberato sabato dagli occupanti. Per chi indaga, l'ipotesi più accreditata è quella del rapimento. Nel decreto con cui il giudice delle indagini preliminari Angelo Antonio Pezzuti ha disposto il sequestro preventivo dello stabile…
Leggi
Cronaca Trovata morta la bimba scomparsa a Catania: cosa sappiamo La donna aveva presentato una denuncia di sequestro, ma dopo ore di interrogatorio ha confessato l'omicidio: avrebbe detto di aver agito senza capire quello che stava facendo e perché. Secondo la Procura il movente potrebbe essere 'una forma di gelosia nei confronti dell'attuale compagna dell'ex convivente'. Ecco tutte le tappe della vicenda È morta Elena, la bambina di 5 anni scomparsa il 13 giugno a…
Leggi
L’ultimo catenaccio è stato appeso ai cancelli alle 17.30 di ieri. In quel pezzo di ferro c’è il sigillo finale sull’hotel degli orrori, l’ex Astor, dal quale la piccola Kata di 5 anni, è sparita il 10 giugno. La struttura, occupata da settembre del 2022, è stata finita di sgomberare definitivamente dopo una maxi operazione durata 11 ore. I numeri: 132 persone fatte uscire dalla struttura, di cui 110 ospitate in tre strutture di Firenze…
Leggi
Scenderanno in campo anche le “teste di cuoio” dei carabinieri per scandagliare - così come si fa quando si cercano i bunker dei boss latitanti - ogni anfratto o stanza segreta dell’ex hotel Astor di Firenze. Gli inquirenti, infatti, sospettano che Kata, la bimba peruviana di 5 anni di cui non si hanno notizie dal 10 giugno scorso, non sia mai uscita dall’immobile di via Maragliano, alla periferia nord della città.
Leggi
Chi ha rapito la piccola Kata nell’ex hotel Astor voleva vendicare il tentato omicidio di Santiago Manuel Medina Pelaez, uno degli abusivi che abitava nella stessa struttura sgomberata ieri su ordine del Tribunale di Firenze. I due episodi, infatti, sono legati a doppio filo: sono avvenuti a distanza di due settimane l’uno dall’altro e sarebbero il risultato di una faida interna tra due comunità di immigrati sudamericani…
Leggi
– Ispezione delle forze speciali dei carabinieri all’interno dell’ex hotel Astor sgomberato oggi e posto sotto sequestro dal giudice per le indagini preliminari. La perlustrazione è prevista per domani, 18 giugno, e parteciperanno pure i tecnici inviati dal Gis (Gruppo intervento speciale). Si tratta di specialisti esperti nell'uso di apparati tecnici ad alta tecnologia. La nuova operazione per cercare la piccola…
Leggi
In queste ore è in atto lo sgombero dell'ex hotel Astor, lo stabile occupato in via Maragliano a Firenze da dove sabato scorso è scomparsa la piccola Kata, la bambina peruviana di 5 anni che nel palazzo abita con la famiglia. Sul posto numerose le forze dell'ordine tra polizia, carabinieri, guardia di finanza e municipale. Il tratto della strada dove si affaccia l'ex hotel e la strada laterale, via Boccherini sono bloccate al traffico.
Leggi
Le operazioni poco dopo l'alba con le forze dell'ordine. Per cercare Kata in campo i reparti del Ros specializzati in crimini violenti FIRENZE — Si sgombera l'edificio occupato alla periferia di Firenze da dove sabato scorso 10 Giugno è scomparsa Kata, la piccola Kataleya Alvarez, 5 anni, come svanita nel nulla nel giro di una manciata di minuti in un pomeriggio d'estate. Da ieri per cercare la bambina e scoprire la verità sulle sue sorti sono in campo i reparti del Ros dei carabinieri specializzati in crimini violenti.
Leggi
Parla il proprietario dell'Astor occupato: “Me l’hanno devastato, lì ora ci sono racket e violenze” di Ernesto Ferrara "Abbiamo subito segnalato l’intrusione, ma la procura ha ritenuto di non procedere con il sequestro dell’immobile"
Leggi