Tifone Yagi Devasta Il Sud-Est Asiatico, Bilancio Delle Vittime In Aumento

- Il tifone Yagi ha lasciato una scia di distruzione e morte nel Sud-Est asiatico, colpendo duramente Myanmar, Vietnam, Laos e Tailandia. Il bilancio delle vittime è drammaticamente aumentato, con almeno 74 morti confermati in Myanmar, secondo i media statali. Le inondazioni e le frane causate dal tifone hanno provocato la morte di quasi 350 persone nella regione.

Le autorità birmane hanno riferito che almeno 89 persone risultano ancora disperse e oltre 235.000 sono state costrette a lasciare le loro case. Circa 65.000 abitazioni sono state distrutte, insieme a cinque dighe, aggravando ulteriormente la situazione. Il capo del governo militare del Myanmar ha chiesto aiuti internazionali per far fronte alla crisi umanitaria in corso.

Il tifone Yagi ha colpito la regione con una forza devastante, causando inondazioni e frane che hanno sommerso interi villaggi e distrutto infrastrutture vitali. Le operazioni di soccorso sono in corso, ma le condizioni meteorologiche avverse e la difficoltà di accesso alle aree colpite stanno ostacolando gli sforzi di salvataggio.

In Vietnam, Laos e Tailandia, il passaggio del tifone ha causato danni significativi, con numerose vittime e migliaia di sfollati. Le autorità locali stanno lavorando per fornire assistenza alle popolazioni colpite, ma la portata della devastazione rende difficile il coordinamento degli aiuti.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo