Sorpresa alla Milano Fashion Week: Alessandro Michele svela la sua visione per Valentino

Alessandro Michele, il nuovo direttore creativo di Valentino, ha sorpreso tutti durante l'ultimo giorno della Milano Fashion Week Uomo, il 17 giugno. Ha presentato un'anteprima della sua visione estetica per la storica maison che ora dirige, anticipando la collezione primavera 2025.

Michele ha rivelato la sua collezione di debutto con una rapidità senza precedenti, cogliendo impreparati molti. Questo perché la maison aveva precedentemente annunciato la decisione di non sfilare durante l'edizione di giugno delle collezioni SS 25 Uomo. Invece, il designer romano ha voluto regalare al mondo della moda un'anteprima di come sarà il futuro di Valentino.

La collezione Spring Summer 2025 sarà presentata durante la prossima Paris Fashion Week, il 29 settembre. Questa anteprima ha dato un assaggio di quello che ci si può aspettare da Michele e dalla sua direzione creativa.

La mossa di Michele ha sorpreso anche i buyer. In un'intervista rilasciata a MFF, i buyer hanno promosso l'esordio, anche se alcuni hanno preferito sospendere il giudizio. "Sono felice del ritorno di uno dei miei designer preferiti, una sorpresa nel giorno dello show di Gucci", ha commentato uno di loro.

Dopo aver passato due mesi nell'archivio storico di Valentino e aver presentato il suo libro autobiografico "La vita delle Forme - filosofia del reincanto", scritto a quattro mani con il filosofo Emanuele Coccia, Michele è pronto a portare avanti la sua visione per Valentino. Con 189 scatti della resort 2025 già rilasciati, il futuro di Valentino sotto la guida di Michele sembra promettente.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo