Bagnaia trionfa nella Sprint di Misano e si avvicina a Martin

- Francesco Bagnaia ha dominato la Sprint del Gran Premio dell'Emilia-Romagna, avvicinandosi a soli quattro punti dal leader del campionato Jorge Martin. Dopo aver ottenuto la pole position con un record, il pilota Ducati ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità sul circuito di Misano. Nonostante una partenza non perfetta, con Martin che lo ha superato subito e Binder che lo ha ostacolato nei primi giri, Bagnaia ha recuperato rapidamente. Sono bastati otto dei tredici giri in programma per restituire il favore a Martin e prendere il comando della gara.

La rivalità tra Bagnaia e Martin continua a infiammare la MotoGP. I due piloti, veri e propri fenomeni della categoria, si sono divisi i primi due gradini del podio anche in questa occasione. Bagnaia ha tagliato il traguardo in 19'50"237, con Martin a soli 0"285 di distacco. Nonostante la vittoria di Bagnaia, Martin mantiene ancora la leadership del campionato, ma con un margine ridotto a soli quattro punti.

Il weekend di Misano si preannuncia ancora più emozionante con la gara principale della MotoGP in programma domani. Il warm-up inizierà alle 08:40, seguito dalle gare di Moto3 alle 10:00, Moto2 alle 11:15 e infine la MotoGP alle 13:00. Bagnaia, con la sua prestazione straordinaria nella Sprint, ha dimostrato di essere in forma smagliante e pronto a dare battaglia anche nella gara principale.

Il circuito Marco Simoncelli di Misano è stato teatro di una delle gare più avvincenti della stagione, con Bagnaia che ha saputo sfruttare al meglio le sue capacità e la potenza della sua Ducati. La vittoria nella Sprint non solo gli ha permesso di avvicinarsi a Martin nella classifica iridata, ma ha anche confermato il suo status di campione del mondo in carica.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo