Sindaco di Brenzone rassicura i turisti bevendo acqua del lago di Garda

Paolo Formaggioni, sindaco di Brenzone, Verona, ha voluto dare un segnale sulla qualità dell'acqua del lago di Garda, il più grande lago italiano. Questo gesto è avvenuto in seguito all'epidemia di gastroenterite scoppiata a Torri del Benaco, dove centinaia di persone sono state colpite.

Formaggioni ha bevuto un bicchiere di acqua raccolta direttamente dal lago di Garda, augurando alla fine "Salute!". Questa "provocazione" è diventata virale sui social media, attirando l'attenzione su di sé e sulla situazione del lago.

Il sindaco ha voluto rassicurare sia i residenti che i turisti sulla sicurezza dell'acqua del lago. Ha assicurato che le analisi dei campioni d'acqua sono risultate negative e che non ci sono stati casi di contagio a Brenzone.

Formaggioni ha criticato l'eccessivo allarmismo generato da notizie infondate o esagerate diffuse dai media, in particolare quelli tedeschi. Queste notizie hanno inevitabilmente generato preoccupazione tra gli operatori turistici.

Il sindaco di Brenzone ha voluto mandare un messaggio di tranquillità e fiducia nella qualità dell'acqua del lago di Garda. Nonostante l'epidemia di gastroenterite a Torri del Benaco, Formaggioni ha voluto dimostrare con un gesto simbolico che l'acqua del lago è sicura.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo