"La politica estera si deve fare in maniera costruttiva. E' una cosa seria. Ogni parola va pesata, ponderata, calibrata. C'è di mezzo un Paese. E quindi la…
Leggi
Non c’è solo una ragione di ripulsa emotiva, di ribellione istintiva rispetto all’inaccettabile inversione morale in virtù della quale si vorrebbe presentare il primo ministro…
Leggi
La Corte penale internazionale equipara il leader di Gerusalemme al jihadista Deif. Per fortuna però, al di là di questa svista, evita di mettere sullo stesso piano lo sterminio di un popolo e i danni collaterali della guerra.No, non è genocidio. Anche per la Cpi, Corte penale internazionale, che…)
Leggi
Di Roberto Brunelli ROMA sì, Londra no, Pechino forse: è quantomai erratica la mappa degli ipotetici spostamenti che si apre a Benjamin Netanyahu e al suo ex ministro…
Leggi
Lia Quartapelle, deputata Pd, già responsabile esteri del partito e tra gli esponenti più vicini a Israele. Come valuta l’ordine di arresto per Netanyahu? Una decisione che…
Leggi
La Spagna è “pronta a eseguire” il mandato d’arresto della Corte penale internazionale nei confronti di Benjamin Netanyahu, anche il Portogallo si sente “vincolato”…
Leggi
Medioriente, Tajani: "Su Netanyahu linea Italia è quella della premier" 22 novembre 2024 Su Netanyahu "la posizione del governo è chiara, l'abbiamo…
Leggi
Il mandato di cattura internazionale che pende su Benjamin Netanyahu continua a far discutere. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha dichiarato che…
Leggi