Gran premio di Gran Bretagna 2024: la Mercedes domina la griglia di partenza

Il mondiale di Formula 1 2024 prosegue con il dodicesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio di Gran Bretagna. Dopo le emozioni del round austriaco, l'attenzione si sposta su Silverstone, dove la Mercedes ha conquistato la prima fila.

George Russell e Lewis Hamilton, piloti della Mercedes, hanno conquistato la prima e la seconda posizione rispettivamente. Russell, fresco di vittoria in Austria, partirà dalla pole position nel Gran Premio di casa, seguito dal compagno di squadra Hamilton.

La Ferrari, invece, si trova in una situazione di difficoltà. I piloti Carlos Sainz e Charles Leclerc non sono riusciti a fare meglio del settimo e dell'undicesimo tempo nelle qualifiche.

La gara del Gran Premio della Gran Bretagna inizierà alle ore 16:00 (ora italiana). I piloti si sfideranno per 52 giri sul circuito di Silverstone. La gara sarà trasmessa in diretta TV su Sky e in differita su TV8.

La giornata di gara si prospetta intensa, con variabili meteorologiche che potrebbero influenzare lo sviluppo della corsa. Con tre piloti britannici nelle prime tre posizioni in griglia per la prima volta nella storia del circuito di Silverstone, la gara si apre a qualsiasi risultato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo