L'Italia esce dal Preolimpico, la Lituania avanza

L'Italia ha detto addio al sogno olimpico, sconfitta dalla Lituania nel torneo preolimpico di basket 2024. La squadra, guidata da Gianmarco Pozzecco, ha dato tutto in campo, ma non è riuscita a superare l'ostacolo lituano.

La Lituania ha dominato la partita, mostrando una superiorità fisica e una precisione al tiro che l'Italia non è riuscita a contrastare. Nonostante l'ottimo lavoro svolto sulla stella lituana Sabonis, la squadra italiana ha sofferto in particolare nel gioco a rimbalzo, dove il divario fisico si è fatto sentire.

Dopo la partita, Pozzecco ha espresso il suo orgoglio per la prestazione dei suoi giocatori: "Ci abbiamo provato mettendo in campo tutto quello che avevamo, ma la Lituania ha giocato meglio di noi e merita i complimenti. Sono davvero fiero dei miei ragazzi."

Nonostante la sconfitta, l'interesse per il basket rimane alto. Oggi si disputeranno le quattro finali dei tornei preolimpici che determineranno le ultime squadre che voleranno a Parigi per le Olimpiadi. Tra queste, la Lituania affronterà Porto Rico nella finale del torneo di San Juan.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo