Fiorentina accoglie Moise Kean e punta a Georges Mikautadze

La Fiorentina, squadra di calcio di Serie A, ha recentemente concluso un accordo per l'acquisto dell'attaccante Moise Kean dalla Juventus. Questa mossa è parte di una strategia più ampia per rafforzare la linea offensiva della squadra in vista della prossima stagione.

Moise Kean, attaccante nato nel 2000, è atteso a Firenze per sostenere le visite mediche. L'operazione si è conclusa a titolo definitivo con il club bianconero che riceverà 13 milioni più 5 di bonus, di cui 2 considerati facilmente raggiungibili. Per Kean è previsto un contratto di 5 anni con un guadagno netto di 2,2 milioni a stagione.

Nonostante l'acquisizione di Kean, la Fiorentina non sembra aver concluso il suo mercato. La squadra, sotto la guida del neo tecnico Raffaele Palladino, sta cercando almeno un altro attaccante per risolvere il problema persistente della mancanza di gol. In questo contesto, il nome di Georges Mikautadze sta emergendo come possibile sostituto di Nzola, che potrebbe lasciare la squadra.

L'arrivo di Kean è stato accolto con sentimenti contrastanti. Alcuni ritengono che l'acquisto di Kean per 13-15 milioni sia un investimento migliore rispetto ai 25-30 milioni richiesti dal Genoa per Retegui. Tuttavia, ci sono dubbi sulla chiarezza della strategia progettuale della Fiorentina. Nonostante queste preoccupazioni, l'arrivo di Kean è visto come un passo avanti rispetto alle prestazioni di Nzola.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo