C'era un tempo in cui si poteva visitare la Gran Bretagna con la semplice carta d'identità. Nel post-Brexit varcare la Manica è diventato progressivamente più complicato: dal 1° ottobre 2021 è necessario il passaporto. Mentre dal 2 aprile 2025, oltre al passaporto, serve anche l'ETA per il Regno Unito
Leggi
Altre notizie:
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO – CLICCA Da mercoledì 2 aprile, i cittadini europei che intendono viaggiare nel Regno Unito dovranno presentare un’autorizzazione elettronica di viaggio (ETA), simile all’ESTA degli Stati Uniti. Questo provvedimento, già obbligatorio per i visitatori extracomunitari esenti da visto, mira a rafforzare la sicurezza delle frontiere britanniche, secondo il governo del Regno Unito.
Leggi
Nuove regole per chi viaggia verso il Regno Unito entreranno in vigore a partire dal 2 aprile prossimo, data dalla quale sarà necessario essere in possesso di una Electronic Travel Authorisation (ETA), l'autorizzazione elettronica indispensabile per recarsi oltremanica.L'ETA è un permesso per viaggiare in formato digitale. Non è un visto, ma autorizza una persona a entrare nel Regno Unito. L'introduzione dell'ETA è in linea con l'approccio adottato da molti altri Paesi per la sicurezza delle frontiere, tra cui…
Leggi