Rivoluzione aerea a Reggio Calabria: Ryanair annuncia nuove rotte

L'aeroporto "Tito Minniti" di Reggio Calabria, un tempo sull'orlo della chiusura, è ora una fiorente infrastruttura che collega l'Area dello Stretto con il Nord Italia e l'Europa. Questo cambiamento radicale è il risultato di una visione politica ampia e vincente, supportata da un investimento economico sostanzioso e mirato.

A partire dalla prossima stagione invernale, da ottobre, l'aeroporto di Reggio Calabria offrirà voli Ryanair verso diverse destinazioni europee. Tra queste ci saranno Londra, Parigi, Francoforte, Bruxelles, Katowice, Berlino, Marsiglia e Barcellona. Inoltre, saranno disponibili voli interni verso Bologna, Venezia, Torino, Milano Malpensa e Pisa.

I nuovi voli Ryanair per la stagione invernale sono già prenotabili sul sito della compagnia. Queste nuove rotte, che si aggiungono a quelle già esistenti, saranno operative dalla fine di ottobre fino a marzo. Le sette nuove rotte includono Londra (Stansted), Parigi (Beauvais), Bruxelles Charleroi, Francoforte Hahn, Katowice (in Polonia), Milano (Malpensa) e Pisa.

Solo un anno fa, il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, assicurava che Ryanair non sarebbe arrivata a Reggio Calabria. Oggi, a partire da marzo, Ryanair collega la città calabrese dello Stretto con otto destinazioni nazionali ed internazionali, che diventeranno tredici a partire da ottobre.

Francesco Cannizzaro, Vice Capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati e Coordinatore regionale azzurro in Calabria, ha commentato positivamente l'annuncio di Ryanair. Secondo Cannizzaro, il successo dell'aeroporto di Reggio Calabria è il risultato del duro lavoro di un team determinato e ben organizzato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo