Olanda avanza alle semifinali dell'Euro 2024, la Turchia esce con orgoglio

L'Olanda ha avanzato alle semifinali dell'UEFA Euro 2024, battendo la Turchia per 2-1 all'Olympiastadion di Berlino. Questa vittoria segna la prima volta che gli Oranje raggiungono le semifinali dal 2004.

La partita è stata un affare teso, con la Turchia che ha preso un vantaggio iniziale grazie a un gol nel primo tempo di Akaydın. Tuttavia, la squadra di Ronald Koeman ha risposto negli ultimi 20 minuti con una rete di de Vrij e un autogol di Müldür.

Tijjani Reijnders, il numero 14 rossonero, è stato un protagonista chiave del successo dell'Olanda. Ha giocato per 72 minuti dal primo minuto e ha offerto un'altra bella prestazione in quello che sinora è un ottimo Europeo per lui a livello personale e per gli Oranje.

Bart Verbruggen, portiere dell'Olanda, ha elogiato la prestazione difensiva dei suoi compagni dopo la vittoria. Ha descritto la partita come se avesse avuto sei portieri, lodando i suoi compagni di squadra per aver dato tutto quello che avevano quando era necessario.

Dall'altra parte, Vincenzo Montella, l'attuale allenatore della Turchia, ha parlato con orgoglio della sua squadra nonostante l'eliminazione. Ha sottolineato che la Turchia verrà vista con più rispetto dopo questo Europeo e ha elogiato lo spirito incredibile dei suoi giocatori.

Guardando avanti, l'Olanda si prepara ora per la semifinale contro l'Inghilterra. Koeman ha confessato che gli piacerebbe incontrare una squadra rivale in particolare, la Spagna, in finale. Tuttavia, ha sottolineato che la squadra deve prima prepararsi bene per la semifinale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo