Fonseca a rischio esonero, il derby contro l'Inter sarà decisivo

- La situazione in casa Milan è critica. La sconfitta contro il Liverpool in Champions League ha scosso l'ambiente rossonero, mettendo in discussione la scelta estiva di sostituire Stefano Pioli con Paulo Fonseca. La fiducia nei confronti dell'allenatore portoghese è ai minimi storici e il derby di domenica sera contro l'Inter potrebbe essere l'ultima spiaggia per lui.

Il Milan ha investito oltre 70 milioni di euro durante il mercato estivo per rinforzare la squadra, ma i risultati sono stati deludenti. Con una sola vittoria in cinque partite, contro il neopromosso Venezia, la squadra sembra lontana dall'essere competitiva. La sconfitta contro il Liverpool ha evidenziato le lacune della squadra, incapace di reagire dopo il gol iniziale di Christian Pulisic.

Fonseca è ora sotto pressione. La dirigenza rossonera ha già iniziato a valutare alternative, con Edin Terzic in pole position per sostituirlo. Terzic, attualmente allenatore del Borussia Dortmund, è considerato un tecnico capace di dare una scossa alla squadra e di riportarla ai livelli di competitività richiesti.

Il derby contro l'Inter sarà decisivo. Una sconfitta potrebbe segnare la fine dell'avventura di Fonseca sulla panchina del Milan. La squadra deve dimostrare di essere in grado di competere ai massimi livelli, e Fonseca deve trovare le giuste soluzioni tattiche per invertire la rotta.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo