Inizio difficile per l'Italia nel torneo di pallanuoto femminile a Parigi 2024

L'apertura del torneo di pallanuoto femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024 ha visto una sconfitta per la squadra italiana. Le azzurre hanno perso per 9-8 contro la Francia, rendendo difficile la loro situazione nel Gruppo B e mettendo a rischio il passaggio ai quarti di finale.

Nel Gruppo B, la Spagna ha sorpreso tutti battendo le campionesse olimpiche in carica degli Stati Uniti. Questo risultato ha ulteriormente complicato la situazione per l'Italia, che ora deve affrontare una sfida ancora più grande per avanzare nel torneo.

Le 10 squadre partecipanti sono state divise in due gruppi da cinque. Il Girone A è composto da Paesi Bassi, Ungheria, Australia, Cina e Canada, mentre il Girone B è formato da Grecia, Stati Uniti, Spagna, Francia ed Italia.

La prossima partita dell'Italia sarà mercoledì alle 18.30 contro le campionesse in carica degli Stati Uniti. Questa sarà una sfida cruciale per le azzurre, che dovranno rimettersi in carreggiata dopo la sconfitta iniziale.

Dopo la partita, l'allenatore italiano Carlo Silipo ha commentato: "La squadra ha commesso molti errori, abbiamo pagato l'emozione". Questa sconfitta è stata un duro colpo per la squadra italiana, che ha lottato per tutto l'incontro, ma alla fine è stata superata dalla squadra di casa francese. Nonostante la sconfitta, la squadra ha ancora molte partite da giocare e l'opportunità di rimettersi in carreggiata.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo