Tragedia a Siracusa: un bambino perde la vita cadendo in un pozzo

Un tragico incidente ha scosso la comunità di Palazzo Acreide, in provincia di Siracusa. Un bambino di 10 anni, partecipante a un campo estivo per disabili, è tragicamente deceduto dopo essere caduto in un pozzo artesiano profondo circa 7 metri.

L'incidente è avvenuto il 27 giugno 2024. Una delle operatrici della struttura, una donna di 54 anni, ha notato la caduta del bambino e ha tentato di calarsi nel pozzo per salvarlo. Purtroppo, nonostante i suoi sforzi, non è stato possibile salvare il piccolo.

L'elicottero dei Vigili del Fuoco, noto come "Drago 148", è arrivato sul posto poco dopo mezzogiorno. I sub speleologi sono stati calati nel pozzo con l'obiettivo di salvare il bambino. Purtroppo, nonostante gli sforzi, il piccolo non è sopravvissuto.

I genitori del bambino hanno assistito impotenti ai tentativi di salvataggio. Il colonnello dei carabinieri, Gabriele Barecchia, ha riferito che l'operatrice è stata portata in Pronto soccorso in stato di shock dopo aver tentato di salvare il bambino.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo