Cashback, quando arriveranno i 150€? Considerando che i pagamenti partiranno a scaglioni e non in massa, a qualcuno potrebbe giungere anche agli inizi di settembre di questo passo. Tutti riceveranno il bonus maturato, ma non sono da escludere ritardi Ecco cosa potrebbe accadere a molti. E’ tempo di riscossione, adesso, sul fronte cashback. Cashback, attenti al possibile imprevisto per quando riguarda i pagamenti di 150 euro.
Leggi
Eliminare o abbassare i pedaggi sulle autostrade piemontesi interessate da disservizi e problemi di viabilità. Questa la proposta che il consigliere del M5S, Ivano Martinetti ha sottoposto, nell’ambito dei question time, all’assessore ai Trasporti Marco Gabusi. – Pedaggi e disservizi sulle autostrade del Piemonte. I DISSERVIZI. “Eliminare i pedaggi sulle autostrade “del mare” A6 Torino – Savona ed A10 Genova – Ventimiglia interessati da continui disservizi, è questo il nostro obiettivo Per lo…
Leggi
– Disservizi sulle autostrade: ‘Eliminare i pedaggi sulla A6’. Eliminare o abbassare i pedaggi sulle autostrade piemontesi interessate da disservizi e problemi di viabilità. Vigileremo affinché si l’impegno annunciato dalla Giunta, traduca in un risultato concreto per cittadini ed imprese” Per lo stesso principio non mancheremo di far sentire le ragioni dei piemontesi per le altre tratte autostradali oggetto di ridimensionamento e disservizi”.
Leggi
Nella aree di servizio, poi, all’interno di un’iniziativa sulla sicurezza stradale, saranno allestiti stand di Free to X dove reperire informazioni sul funzionamento Niente rimborso per i cantieri che prevedono l’allargamento della carreggiata e che in genere non causano code o disagi al traffico. Al momento è stato mandato un invito ai 6mila utenti della newsletter Free to X, ma saranno coinvolte anche le associazioni di consumatori.
Leggi
Vediamo insieme cos’è, come funziona e come avere il rimborso del pedaggio. Cashback Autostrade per ovviare a disagi cantieri per lavori manutenzione. Viaggiando per le mete estive ci siamo sicuramente accorti che Autostrade, dopo il crollo del Ponte Morandi, sta compiendo lavori straordinari in molte tratte. Arriva però un altro tipo di cashback, quello delle Autostrade. “Attraverso l’adozione di nuove tecnologie digitali, il ristoro avverrà in modo automatico, trasparente e commisurato ai…
Leggi
Per affrontare la cattiva stagione al meglio, nel 2018 Aiscat ha impiegato 4.815 mezzi di manutenzione invernale stoccando 268.268 tonnellate di sale Aiscat, l'associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori, ha pubblicato il “Aiscat in cifre”, una raccolta di dati che fotografa - con riferimento all'anno 2018 - la struttura che quotidianamente regge il sistema autostradale d'Italia.
Leggi
Dal canto suo, Autostrade per l’Italia si incarica di incrociare i dati comunicati dall’automobilista con le informazioni fornite da Google Maps. “C’è poi la questione della privacy degli automobilisti, che potrebbe essere violata dalla App Free to X utilizzata da Aspi per i rimborsi. “Confidiamo in soluzioni rapide per fornire agli utenti la possibilità di ottenere l’immediato rimborso di un pedaggio se si verificano forti ritardi Come si accennava qui sopra, il rimborso riguarda l’intero tragitto…
Leggi
LAVORI IN CORSO AUTOSTRADE: DOVE SONO. Per conoscere in anticipo la posizione dei cantieri in autostrada si possono utilizzare strumenti digitali come Google Maps. Prima di mettersi in viaggio diventa quindi fondamentale conoscere la mappa dei cantieri 2021 in autostrada per evitare i lavori in corso e giungere a destinazione nei tempi previsti. LAVORI IN CORSO AUTOSTRADE 2021: LE MAPPE DEI CANTIERI.
Leggi
In questo caso il cashback arriverà a fine anno in un’unica soluzione sull’IBAN dell’automobilista A dare notizia di questa iniziativa è stato l’amministratore delegato di Autostrade per l’Italia Roberto Tomasi, con il cashback sui pedaggi che prima di entrare in vigore dovrà essere dal ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili e dell’Antitrust. Per ovviare a questo inconveniente, Autostrade per l’Italia ha proposto un sistema di cashback sui pedaggi, con un rimborso a coloro che si imbatteranno nei…
Leggi
Ma con un’avvertenza: bisogna armarsi di un po’ di pazienza Vale la pena, allora, fare il punto della situazione e capire quando verrà pubblicato l’elenco dei fortunati. Restano infatti da consegnare gli accrediti del primo semestre (massimo 150 euro) e il super premio da 1.500 euro per i primi 100 mila che hanno totalizzato il maggior numero di pagamenti elettronici entro il 30 giugno. Intanto, anche se il governo Draghi ha posto uno stop alla misura, gli effetti perdurano.
Leggi
Eliminare i pedaggi sulle autostrade “del mare” A6 Torino – Savona ed A10 Genova – Ventimiglia interessati da continui disservizi, è questo il nostro obiettivo e la Giunta regionale ha garantito un intervento in tal senso dopo la nostra sollecitazione. Grazie,. Ivano Martinetti, Consigliere regionale M5S Piemonte e Vicepresidente Commissione regionale Trasporti Oggi infatti abbiamo portato il caso in Consiglio regionale attraverso un'interrogazione…
Leggi
Così slitterà solo ad autunno la consegna dei pagamenti per coloro che che sono riusciti a calare il colpaccio. Si pensava infatti a un traguardo di massimo 600 acquisti totali per soggetto, e invece si è toccato quasi quota 800 interventi totali. Supercashback, ecco come un utente ha vinto. Come deciso dal Premier Mario Draghi, inizialmente saranno erogati solo i 150 euro relativi al rimborso basico.
Leggi
Non si applica, invece, per i cantieri fuori traffico, cioè con allargamento di carreggiata che di solito non comporta un rischio di code Arriva il cashback di Autostrade: rimborsi in caso di code e traffico dovuti ai cantieri Con la sospensione del cashback di Stato, arrivano nuove forme di rimborso per gli italiani. A cura di Stefano Rizzuti. Il cashback, quello di Stato, è stato sospeso. Come funziona il cashback di Autostrade.
Leggi
Tanto che anche chi ha agito in maniera lecita alla fine, nella stretta, si è visto costretto ad andare avanti di piccole transazioni anche da 1 euro per tenere botta Furbetti cashback, sapore di beffa in Italia. Risultato finale? Così come non è nota la percentuale di trasgressori e di coloro che sono stati puniti severamente. Il cashback è ormai finito da un pezzo, ma oltre la data dei pagamenti c’è un’altra domanda molto calda: cosa è successo ai furbetti? La domanda è semplice e diretta: che fine hanno fatto, alla fine, i…
Leggi
E' arrivato il momento di replicare questa felice sperimentazione anche per le autostrade A6 Torino – Savona ed A10 Genova – Ventimiglia dove da troppo tempo proseguono i disagi per cittadini ed imprese - ha aggiunto -. Le conseguenze sono gravi "Oggi infatti abbiamo portato il caso in Consiglio regionale attraverso un'interrogazione rivolta all'assessorato regionale ai Trasporti - ha detto l'esponente pentastellato -.
Leggi
Tra VALSAMOGGIA e ALLACCIAMENTO A1/RACCORDO CASALECCHIO. - Traslazione 2 corsie tra i km 188 e 194. Tra CAIANELLO e CAPUA. - Riduzione a 2 Corsie tra i km 700.9 e 702 e tra i km 712.48 e 714. Periodo: fino alle 06:00 del 31 agosto. Tra MAGLIANO SABINA e ATTIGLIANO. - Flesso a 3 Corsie tra i km km Periodo: fino alle 5:00 del 04 settembre. - Traslazione 2 corsie tra i km 62,7 e 57,9. Tra ALLACCIAMENTO A1/RACCORDO CASALECCHIO e ALLACCIAMENTO A1/A14.
Leggi
Agosto è un mese caldo anche per il traffico e ANAS ha annunciato di aver rimosso 435 degli 800 cantieri autostradali estivi. Ma quali cantieri sono inamovibili? Per ridurre i disagi, ANAS ha rimosso 435 degli 800 cantieri autostradali estivi che attraversano i suoi 30mila chilometri di rete, una parziale sospensione delle attività di manutenzione che durerà fino al 5 settembre Vediamo quali sono i cantieri autostradali estivi che resteranno attivi anche per tutto il mese di agosto 2021, nonostante i weekend da…
Leggi
Per ricevere il rimborso bisognerà incontrare sulla propria strada specifici cantieri che portino al restringimento della carreggiata o della riduzione di una corsia di viabilità. Dal 2022 si procederà all’effettiva entrata in vigore del cashback pedaggi Non saranno al contrario validi quei cantieri definiti fuori traffico, ovvero quelli che prevedono l’allargamento della carreggiata. Ma come funzionerà il cashback pensato da Autostrade? – Autostrade è pronta a lanciare…
Leggi
Autostrade per l’Italia (Aspi) ha annunciato il nuovo cashback di Autostrade, che consiste in un rimborso automatico del pedaggio autostradale pagato erogato agli automobilisti che si sono imbattuti in code a causa dei cantieri presenti. Aspi ha annunciato l’avvio del cashback di Autostrade, ossia un rimborso automatico del pedaggio autostradale riconosciuto a quegli automobilisti che percorrono tratte interessate da lavori straordinari.
Leggi
Forse non tutti però sanno che per avere il tanto atteso rimborso devono aspettare l’arrivo di un messaggio di conferma. Il rimborso basico della misura era di 150 euro e sono ancora in molti gli italiani che attendono questo rimborso. Entro il mese di agosto gli utenti che hanno concorso per la cifra minima di 150 euro dovrebbero vedersela accreditata sull’IBAN inserito nella app Ormai manca poco per vedersi accreditare tale somma: il bonifico dovrebbe arrivare tra la fine di agosto per il Cashback e a novembre per il Super…
Leggi
Alcuni, tuttavia, potrebbero rilevare una mancata o errata contabilizzazione dei pagamenti effettuati: vediamo insieme come funziona la procedura per fare reclamo. Cashback: entro quando si può fare reclamo? L’app IO ha comunicato ai soggetti interessati l’esito della partecipazione al programma di Cashback relativo al primo semestre del 2021. La procedura di reclamo per il Cashback relativo al primo semestre del 2021 può essere effettuata entro la data di domenica 29 agosto Si può fare reclamo per errori nel Cashback?
Leggi