Federico Cinà, 18 anni e numero 373 al mondo, esce dal Masters 1000 di Madrid a testa alta dopo aver tenuto testa per due set a Sebastian Korda, top 30 e testa di serie n.23. Il giovane…
Leggi
Approfondimenti:
Il finale è 6.3 3-6 6-1, nel precedente turno, successo in due set su Wong MADRID – Federico Cinà è stato eliminato dal Madrid Open…
Leggi
Un'impresa solo sfiorata, quella di Federico Cinà, che continua a stupire tutti e continuerà a farlo. Al terzo turno del Masters 1000 di…
Leggi

Si ferma al secondo turno il cammino di Federico Cinà al Masters 1000 di Madrid. Il siciliano, premiato con una wild card…
Leggi
Giunto alla quarta partita sul circuito ATP, tutte disputate nella cornice dei Masters1000, Federico Cinà non è riuscito a ottenere la sua terza vittoria in carriera, battuto in tre set dall'americano Sebastian Korda (n.24) col punteggio di 63 36 61. Non è una sconfitta su cui recriminare più di tanto, ma un ulteriore passaggio di crescita da vivere con la giusta considerazione e la lucidità necessaria per capire quanto di buono si sia fatto sin qui nella costruzione di un giocatore baciato indubbiamente da una buona dose di talento, e quanto ancora…
Leggi
Disco rosso per Federico Cinà nel secondo turno del Mutua Madrid Open, il Masters 1000 sul rosso alla Caja Magica combined con il WTA 1000. Il 18enne siciliano, oggi n. 373 del…
Leggi

Si interrompe al secondo turno il percoso a Madrid di Federico Cinà che perde in tre set (3-6, 6-3, 1-6)…
Leggi
Federico Cinà non dimenticherà mai i giorni che anticipano l'inizio della primavera del 2025. Un periodo di quelli che possono cambiare la carriera, tra la prima prima finale Challenger, a Hersonissos, e la prima vittoria nel circuito ATP alla prima partita nel circuito maggiore, al Masters 1000 di Miami contro l'argentino Francisco Comesana. Il palermitano, che ha compiuto 18 anni il 30 marzo, è diventato il secondo teenager italiano dopo Sinner a vincere la sua partita…
Leggi

Federico Cinà, giovane promessa del tennis italiano, ha sfruttato al meglio le wild card ricevute per i Masters 1000…
Leggi

Tra passato e futuro per l'Italtennis a Madrid. Federico Cinà ha concesso il bis, dopo aver ricevuto la wild card a Miami e vinto il suo incontro d'esordio in un Masters1000 in assoluto. Sulla terra…
Leggi

MADRID (SPAGNA) (ITALPRESS) – Federico Cinà continua a stupire. Il 18enne palermitano, numero 373 del mondo, approda al secondo turno…
Leggi

Giornata ricca di incontri di primo turno al Madrid Open, con Belinda Bencic, Gael Monfils ed Emma Raducanu tra i protagonisti del prestigioso torneo…
Leggi