Deadpool

Il film "Deadpool & Wolverine" ha fatto il suo debutto con un successo straordinario, registrando incassi record al botteghino. Il film ha superato le aspettative sia in Italia che negli Stati Uniti, promettendo di mantenere viva la fiaccola degli incassi in questa estate olimpionica.

Il film ha debuttato con un incasso di 38.5 milioni di dollari alle anteprime di giovedì pomeriggio e sera. Questo risultato rappresenta il miglior incasso di sempre alle anteprime per un film vietato ai minori (con un rating R negli USA), e l’ottavo miglior esordio di sempre. Questo dato supera i 36 milioni di "Doctor Strange nel multiverso della follia", che chiuse il primo weekend con 187 milioni di dollari, e si avvicina ai 39 milioni di "Avengers: Infinity War", che chiuse il suo primo weekend a 257 milioni di dollari nel maggio del 2018.

In Italia, "Deadpool & Wolverine" ha superato i tre milioni in soli due giorni. Il film ritrae Wade Wilson (interpretato da Ryan Reynolds) che ha appeso al chiodo le sembianze di Deadpool per sempre e si è accontentato di un opaco lavoro da venditore di auto.

Nonostante non abbia ancora raggiunto il suo primo fine settimana, quando probabilmente potrà esprimere al massimo il proprio potenziale, "Deadpool & Wolverine" ha già fatto segnare un record di incassi al botteghino per quanto riguarda il suo giorno di uscita al cinema. Si tratta dell'incasso maggiore registrato nel 2024 per un giovedì di lancio, con 38,5 milioni di dollari solo per quanto riguarda i biglietti nel mercato nord americano. Questi dati non considerano il resto del mondo per il momento, ma le prospettive sono molto promettenti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo