Il Milan Primavera torna a vincere il derby dopo 6 anni

- Il Milan Primavera ha finalmente rotto la maledizione del derby, vincendo contro l'Inter per la prima volta dalla stagione 2017/2018. La partita, giocata in trasferta, ha visto i rossoneri imporsi con un netto 3-1, grazie a una prestazione dominante nel primo tempo.

La squadra di Guidi ha colpito due volte in rapida successione a metà del primo tempo, con Dutu e Ibra Jr. Quest'ultimo ha segnato il suo quarto gol in cinque partite di campionato proprio nel giorno del suo diciottesimo compleanno. Il terzo gol, che ha chiuso definitivamente i conti, è stato realizzato dal centrocampista Alessandro Bonomi, che ha espresso grande soddisfazione per la vittoria e ha elogiato la determinazione della squadra.

Zlatan Ibrahimovic, presente come Senior Advisor di RedBird, ha commentato con orgoglio la prestazione del figlio Maximilian, sottolineando l'importanza di continuare a lavorare con impegno e passione.

La cronaca della partita ha visto un Milan aggressivo e determinato fin dai primi minuti. Al 9', Paloschi ha sfiorato il gol su calcio d'angolo, mentre al 12' De Pieri ha calciato alto. Al 15', il portiere Longoni ha compiuto un miracolo su un tiro di Spinaccè, mantenendo il risultato sullo 0-0.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo