– Una notizia che potrebbe sconvolgere molti napoletani: la pizza migliore del mondo è di una pizzeria di New York. A decretarlo è la classifica annuale di 50 Top Pizza, importante guida del settore curata da Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere. Si tratta di ‘Una pizza napoletana’, gestita da Anthony Mangieri. L’incoronazione è avvenuta al Teatro Mercadante di Napoli, durante l’evento di premiazione condotto dall’influencer e giornalista…
Leggi
"Una pizza napoletana" a New York è la migliore pizzeria del mondo. Seguono i Masanielli a Caserta in coabitazione con Diego Vitagliano a Napoli. Terzo posto per una pizzeria di Tokyo. Una sorpresa, quasi uno shock culturale: la migliore pizzeria del mondo non è a Napoli, in Campania o in Italia ma a New York. A dirlo non è un qualsiasi giornale americano che incensa i propri artigiani ma la 50 Top Pizza, la guida più influente e seguita di questo micromondo…
Leggi
Non è in Italia la prima della classifica delle migliori pizzerie del mondo del 2024, e non è nemmeno la prima volta: al primo posto di 50 Top Pizza World c'è di nuovo Una Pizza Napoletana di Anthony Mangieri a New York. Un indirizzo che primeggia da anni nella 50 Top Pizza, la guida on line e gratuita (con relative liste) curata da Barbara Guerra, Luciano Pignataro e Albert Sapere: da tre è in testa alle migliori pizzerie napoletane negli Stati Uniti, mentre nel 2023 è stato al secondo posto della classifica…
Leggi