Laura Pausini presenta il nuovo singolo "Ciao" a Milano

- Laura Pausini ha scelto un modo originale per presentare il suo nuovo singolo "Ciao/Chao". La cantante ha organizzato uno speciale silent party a bordo di un bus a due piani personalizzato, che ha percorso le strade di Milano accompagnato da centinaia di fan. Il nuovo brano, disponibile dal 27 settembre su tutte le piattaforme digitali, è stato scritto da Sam Smith, Fraser T Smith, Paolo Carta, Laura Pausini, Antonio Di Martino e Anice. "Ciao" arricchisce la tracklist di "Anime Parallele", l'album del trentennale di carriera di Pausini, recentemente nominato ai Latin Grammy Awards come miglior album vocal pop tradizionale.

Il singolo "Ciao" rappresenta una sofferenza consapevole, non schivata, non ignorata o rinnegata, che una volta attraversata porta alla libertà. Pausini ha raccontato di aver ricevuto il brano inaspettatamente durante l'estate e di essere stata subito colpita, desiderando scrivere un testo in italiano che raccontasse qualcosa di inedito per lei: la fine di un rapporto, non necessariamente d'amore, che si interrompe in modo pacifico, consapevole e maturo.

Il bus scoperto ha attraversato le vie di Milano, creando un'atmosfera unica e coinvolgente. I fan hanno potuto ascoltare in anteprima il nuovo singolo, partecipando a un evento esclusivo e innovativo. La scelta di presentare "Ciao" in questo modo riflette la volontà di Pausini di avvicinarsi al suo pubblico in maniera diretta e personale, celebrando insieme i 30 anni di carriera.

Il brano sarà disponibile in doppia versione, italiana e spagnola, per raggiungere un pubblico ancora più ampio. La collaborazione con artisti internazionali come Sam Smith e Fraser T Smith dimostra l'apertura di Pausini verso nuove influenze musicali e la sua capacità di reinventarsi continuamente. "Anime Parallele" si arricchisce così di un nuovo tassello, confermando la versatilità e la profondità artistica di Laura Pausini.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo