Esplorando iOS 18: la beta 4 e l'ultimo aggiornamento di iOS 17

Apple ha recentemente rilasciato la quarta versione beta di iOS 18, introducendo nuove funzionalità e migliorando l'interfaccia. Questo aggiornamento segue la versione Release Candidate (RC) di iOS 17.6, che segna la fine dello sviluppo di iOS 17.

La quarta beta di iOS 18 porta con sé una serie di modifiche a funzionalità già presenti nel sistema operativo. Nonostante non ci siano grandi aggiunte, Apple continua a perfezionare le novità esistenti e il design. Tra le modifiche più significative, Apple ha aggiunto nuovi sfondi sia in modalità Light che Dark per CarPlay, rispecchiando i wallpaper che sono stati aggiunti su iPhone.

Nonostante le novità, alcune funzionalità di iOS 18 non saranno immediatamente disponibili in Unione Europea. Tra queste, Apple Intelligence e il mirroring di iPhone su Mac non saranno disponibili al lancio.

Parallelamente allo sviluppo di iOS 18, Apple ha completato i lavori su iOS 17.6, rilasciando la versione Release Candidate (RC) per gli sviluppatori. Le versioni RC sono quelle destinate a diventare la versione finale di un aggiornamento, che sarà poi rilasciato per il grande pubblico. Quindi, quello che con tutta probabilità sarà l’ultima versione di iOS 17 prima dell’arrivo del nuovo sistema operativo, è pronta per essere rilasciata.

Nonostante le novità introdotte con iOS 18, l'aggiornamento non sembra portare cambiamenti rivoluzionari. Tuttavia, l'aggiunta di nuove funzionalità e il perfezionamento di quelle esistenti dimostrano l'impegno di Apple nel migliorare costantemente l'esperienza utente. Con l'arrivo imminente di iOS 18, gli utenti Apple possono aspettarsi un sistema operativo più raffinato e funzionale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo