L'amica geniale di Elena Ferrante è il libro del secolo per il New York Times

"L'amica geniale", il romanzo di Elena Ferrante, è stato proclamato il libro più significativo del 21° secolo dal New York Times. Questo riconoscimento è stato annunciato dalla casa editrice italiana e/o, che pubblica i libri di Ferrante.

Il New York Times ha condotto un sondaggio tra oltre 500 personalità del mondo letterario, tra cui romanzieri, scrittori di saggistica, bibliotecari, poeti, librai, editori, critici, giornalisti e lettori appassionati. Il risultato ha visto "L'amica geniale" di Ferrante salire al primo posto, superando "The Warmth of Other Suns" di Isabel Wilkerson e "Wolf Hall" di Hilary Mantel.

"L'amica geniale" è un romanzo che ha conquistato i lettori con la sua narrazione grintosa e snervante. Il New York Times lo descrive come "un romanzo indimenticabile e senza compromessi, come andare in bicicletta sulla ghiaia". La storia dell'amicizia tra Elena e Lila, ambientata nella periferia di Napoli, ha affascinato il mondo.

La "Ferrante Fever" ha conquistato tutto il mondo. Il New York Times ha stilato una classifica dei 100 migliori libri del 21esimo secolo e al primo posto c'è proprio Ferrante. Il primo volume della tetralogia di Elena Ferrante, "L'Amica Geniale", è per il New York Times il più bel libro del secolo. Questo riconoscimento sottolinea l'importanza e l'influenza di Ferrante nel panorama letterario contemporaneo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo