Ricostruire cosa è accaduto giovedì pomeriggio, 5 dicembre, in quella cameretta e perché Valerio, 12 anni, è precipitato dal decimo piano. Si indaga per far luce sulla morte del ragazzino finito giù dalla finestra di un palazzo nel quartiere Collatino a Roma. La Procura ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio. A indagare sulla vicenda i poliziotti della Squadra Mobile di Roma coordinati dal…
Leggi
Bambino di 12 anni precipita dal balcone, il Dirigente della scuola: “Escludo atti di bullismo”. Attivati interventi di supporto psicologico per la comunità scolastica Di Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 e la polizia. Trasportato d’urgenza all’ospedale pediatrico Bambino Gesù, il bambino è arrivato in condizioni disperate, e nonostante…
Leggi
"Quella di Valerio è una buona famiglia, non gli manca nulla. Andate a scuola a chiedere cosa è successo. Era appena tornato da scuola e si è buttato giù". Così afferma la signora Esposito una delle condomine di via Igino Giordani 70 dove viveva il bambino di 12 anni. "La mamma era al lavoro, il papà era appena tornato. Valerio è tornato da scuola e si è buttato". LEGGI L'ARTICOLO
Leggi
La procura di Roma ha aperto un fascicolo sulla morte di Valerio, il ragazzino di 12 anni, caduto ieri pomeriggio (5 dicembre) da una finestra al decimo piano del palazzo dove viveva in via Igino Giordani nel quartiere Collatino. L’ipotesi per cui si procede è quella di istigazione al suicidio e gli accertamenti disposti dai magistrati di piazzale Clodio, coordinati dal procuratore…
Leggi
Forte è lo shock tra i compagni di classe di Valerio, il dodicenne precipitato ieri pomeriggio dal decimo piano di un palazzo in via Igino Giordani, al Collatino. «I ragazzi sono sconvolti – raccontano tre genitori, membri del consiglio amministrativo della Scuola Svizzera di Roma – Questa mattina l'ingresso è stato volontario; è venuto solo chi se la sentiva. Abbiamo organizzato una giornata in …
Leggi
Alla tragedia del bambino morto a Roma il 5 dicembre ha assistito una testimone, oggi ancora provata da quei dettagli strazianti. Si tratta di Anna, una badante che lavora nel condominio di via Igino Giordani, lo stesso dal quale V.S. è precipitato fino a rovinare sul giardino dell’edificio. “Ero terrorizzata, urlavo e suonavo a tutti i campanelli”, ha raccontato la donna, che insieme ad altri condomini ha dato l’allarme.
Leggi
Troppo alta la finestra dalla quale il dodicenne è precipitato per ipotizzare un semplice incidente. I magistrati della Procura indagano sulla eventualità di un suicidio. Al momento nel fascicolo contro ignoti è formulata l’ipotesi di istigazione al suicidio (ma siamo solo al principio dell’inchiesta) che autorizza i pm a fare verifiche approfondite. Il procuratore aggiunto Giuseppe Cascini e la sostituta Barbara Trotta…
Leggi
Il piumone arancione a coprire il corpo di un ragazzo. Il letto di foglie ai piedi di un 12enne. La distanza è minima, poco meno di 300 metri. Il piano è lo stesso, il decimo. Anche la strada: “Ma sempre in questi palazzi succedono le tragedie?” si chiedevano ieri i residenti del Collatino vedendo la scientifica al lavoro. Via Igino Giordani, 8 anni dopo piomba di nuovo nell’abisso umano. Quello …
Leggi