L'Italia inizia la sua corsa alle medaglie olimpiche di Parigi 2024

Dopo la cerimonia inaugurale di grande impatto, le Olimpiadi di Parigi 2024 sono entrate nel vivo. L'Italia, con una storia ricca di successi olimpici, punta a conquistare le prime medaglie in quattro sport: ciclismo, nuoto, tuffi e judo.

Nel ciclismo, l'Italia ha grandi speranze nelle gare a cronometro maschile e femminile. Filippo Ganna e Elisa Longo Borghini sono i nostri rappresentanti in queste discipline. La Longo Borghini inizierà la sua gara alle 15:10, seguita da altre sette atlete.

Le competizioni di nuoto e tuffi si svolgeranno nella Paris La Défense Arena di Nanterre, un impianto dedicato alle discipline acquatiche. Questo stadio, normalmente utilizzato per il rugby e i concerti musicali, è stato trasformato in uno spettacolare stadio del nuoto per l'occasione.

Nel judo, l'Italia spera di aggiungere al suo medagliere olimpico. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle specifiche competizioni di judo in cui l'Italia spera di avere successo.

Nel volley maschile, l'Italia affronterà il Brasile. Questa partita rappresenta un importante test per la squadra italiana, dato il forte pedigree olimpico del Brasile in questo sport.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo