Parma compie un miracolo a Lecce

- Nel posticipo serale del sabato di Serie A, il Parma ha compiuto un autentico miracolo sul campo del Lecce. Sotto di due gol fino al 93', i Crociati sono riusciti a segnare due reti nel recupero, strappando un pareggio insperato. I pugliesi si erano portati in vantaggio a metà del primo tempo con il giovane laterale danese Patrick Dorgu, al suo primo gol in campionato.

La partita sembrava ormai decisa, con il Lecce in controllo e il Parma incapace di trovare la via del gol. Ma nel calcio, si sa, tutto può cambiare in un attimo. E così è stato. Nei minuti di recupero, il Parma ha trovato la forza di reagire e ha messo a segno due gol che hanno gelato il pubblico di casa.

Il primo gol è arrivato grazie a un'azione corale che ha visto la difesa del Lecce farsi trovare impreparata. Il secondo, invece, è stato frutto di un calcio piazzato ben eseguito, che ha trovato la testa di un attaccante parmense pronto a insaccare. Due gol in cinque minuti che hanno cambiato il volto della partita e lasciato il Lecce con l'amaro in bocca.

Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha parlato di inesperienza e di errori che non si possono permettere a questo livello. Una partita che sembrava vinta si è trasformata in un pareggio che sa di beffa. Ma il calcio è anche questo: imprevedibilità e emozioni fino all'ultimo secondo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo