Strategie per risparmiare con la climatizzazione estiva

L'estate è arrivata e con essa le prime temperature da bollino rosso che hanno reso necessaria l'accensione dei climatizzatori. Il loro utilizzo, però, spesso si traduce in costi elevati in bolletta. Ma evitare spese eccessive e colpi di calore è possibile? Sì, a patto di seguire alcune precise indicazioni.

Con l'arrivo delle temperature alte e del caldo sempre più opprimente, ritorna una discussione sempre presente: quale sia la scelta migliore tra il ventilatore e il condizionatore. Analizziamo questi due elementi per scoprire qual è il più vantaggioso in termini di capacità ma anche di risparmio economico in bolletta.

Per evitare di soffrire il caldo, il condizionatore in casa è la soluzione più pratica ma costosa. Come ammortizzare la spesa? Se state pensando di installare i condizionatori in casa ma siete spaventati dalla spesa, esistono modi per ridurre i costi. Le soluzioni sono molteplici, basta conoscerne le condizioni per evitare fregature.

Come ogni anno, l'Enea ha fornito 14 pratici consigli per risparmiare utilizzando in modo ottimale la climatizzazione estiva. Seguire queste indicazioni può aiutare a ridurre i costi e a mantenere una temperatura confortevole in casa durante i mesi estivi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo