Toro killer Ringo finirà al macello

- Il tragico evento che ha scosso la tranquilla comunità di Valvisdende, in provincia di Belluno, ha visto come protagonista un toro di nome Ringo, il quale, sfuggito dal suo recinto, ha travolto e ucciso l'anziano Valerio Casanova Fuga. L'episodio, avvenuto venerdì scorso nei pascoli di Pra’ della Fratta, ha lasciato l'allevatore Stefano Zampol, proprietario dell'animale, senza parole e incapace di spiegare come il toro sia riuscito a fuggire.

Valerio Casanova Fuga, 88 anni, stava sistemando la legna per l'inverno quando, improvvisamente, si è trovato di fronte l'animale imbizzarrito. Dopo l'allarme lanciato prontamente da una passante e il rapido intervento dei soccorsi, l'anziano è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Belluno, dove però è deceduto poco dopo l'arrivo.

Le indagini, condotte dai carabinieri di Santo Stefano, hanno portato all'apertura di un fascicolo da parte della Procura della Repubblica di Belluno. Stefano Zampol, in qualità di proprietario del toro, è stato iscritto nel registro degli indagati per chiarire eventuali responsabilità riguardo alla corretta custodia dell'animale. Il recinto sfondato, da cui Ringo è fuggito, rappresenta un elemento cruciale per comprendere le dinamiche dell'incidente.

L'allevatore, visibilmente preoccupato, ha dichiarato di non sapere come sia potuto accadere l'incidente e di non avere informazioni su eventuali testimoni oculari. La comunità locale, ancora sotto shock per la tragedia, attende con ansia gli sviluppi delle indagini per fare luce su quanto accaduto e per evitare che simili episodi possano ripetersi in futuro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo