Sony celebra 30 anni di PlayStation con una PS5 in edizione limitata

- Sony festeggia il 30° anniversario del lancio della prima PlayStation con una sorpresa speciale: una PS5 in edizione limitata. La console, che richiama il design della PS1, è disponibile in due versioni: la PS5 Pro e la PS5 digitale. Entrambe le versioni presentano un alloggiamento del connettore del cavo che ricorda le memory card originali.

La PS5 Pro, in particolare, è disponibile in sole 12.300 unità, ognuna delle quali ha inciso il numero di edizione limitata che rappresenta il mese e la data di lancio della prima PlayStation. Oltre alla console, la 30th Anniversary Collection include anche una serie di accessori a tema, tra cui i controller DualSense e DualSense Edge, la copertura per il lettore disco e la PlayStation Portal.

La prima PlayStation, lanciata il 3 dicembre 1994 in Giappone, ha rivoluzionato il mondo delle console da gioco casalinghe. A differenza delle console precedenti, come il SNES e il Sega Mega Drive, che utilizzavano le cartucce, la PlayStation era dotata di un lettore ottico. Questo ha permesso alla console di essere non solo un dispositivo per i videogiochi, ma anche un vero e proprio lettore multimediale, in grado di riprodurre musica.

La nuova PS5 Pro, che fa parte della 30th Anniversary Collection, è stata svelata a livello globale la scorsa settimana. La console ha un prezzo di 800€, ma ciò non ha fermato Sony dal puntare su un'altra operazione di marketing con l'annuncio della PlayStation 30th Anniversary Collection. Questa collezione include cinque diversi oggetti dedicati all'offerta, ognuno dei quali sfoggia il classico colore grigio della prima PlayStation.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo