Martin trionfa in Indonesia, Bagnaia terzo in rimonta

- Jorge Martin, pilota spagnolo della Ducati-Pramac, ha dominato il Gran Premio di Indonesia, tenutosi sul tracciato del Pertamina Mandalika International Circuit, consolidando la sua leadership nel campionato mondiale MotoGP. La vittoria, ottenuta con una prestazione impeccabile dall'inizio alla fine, rappresenta il terzo successo stagionale per Martin, che non saliva sul gradino più alto del podio dalla gara di Le Mans del 12 maggio scorso.

Pedro Acosta, con una performance straordinaria, ha conquistato il secondo posto, tornando in top-3 alla domenica per la prima volta da Aragon. Acosta ha dimostrato di essere l'unico in grado di interrompere la serie di podi monocolore Ducati, confermando la sua tendenza a emergere nei momenti cruciali della stagione.

Francesco Bagnaia, campione del mondo in carica, ha concluso la gara in terza posizione, riuscendo a recuperare punti preziosi su Martin in un weekend che si preannunciava difficile. Nonostante le difficoltà incontrate, Bagnaia ha saputo sfruttare al meglio le opportunità offerte dalla pista indonesiana, guadagnando qualche punticino grazie anche alla vittoria nella Sprint di ieri.

La gara di Mandalika ha segnato l'inizio della fase oceanica del campionato, una serie di cinque round che si svolgeranno sui maggiori circuiti dei mari del sud. Questa fase sarà determinante per delineare la classifica finale e decretare il nuovo campione del mondo della classe regina

Ordina per: Data | Fonte | Titolo