Cambiamento climatico in arrivo, l'Italia si prepara per un calo di temperatura

Il clima in Italia sta per subire un drastico cambiamento. Dopo un periodo di caldo fuori stagione, con temperature che hanno raggiunto picchi fino a 30°C, la nuova settimana sarà segnata da un netto calo delle temperature.

L'aria polare sta per raggiungere l'Italia, causando un netto calo delle temperature. Nonostante non porterà il gelo nel nostro Paese, il cambiamento sarà significativo. Questa previsione, fatta dal meteorologo Stefano Bernardi 10 giorni fa, sta per diventare realtà.

Le ultime proiezioni dei modelli di Meteo Giuliacci confermano che due perturbazioni si stanno già muovendo in direzione dell'Italia. Queste perturbazioni aggrediranno il nostro Paese già nella giornata di martedì 16 aprile, una arrivando da nord e l'altra risalendo da sud. Questo porterà pioggia e freddo su gran parte dell'Italia.

Questo cambiamento climatico è dovuto a una vasta e fredda circolazione ciclonica attualmente collocata sulle regioni più settentrionali del nostro continente. Questo fenomeno metterà fine all'ondata di caldo fuori stagione che da alcuni giorni avvolge in lungo e in largo l'Italia. Le temperature potrebbero scendere anche di 15°C, segnando un brusco ribaltone delle condizioni meteo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo