Nissan Qashqai, la terza generazione si evolve per confermare la leadership

- Nissan ha presentato la terza generazione del Qashqai al Salone dell'Auto di Torino, un evento che ha visto la partecipazione di appassionati e addetti ai lavori. La location scelta, Palazzo Madama, ha aggiunto un tocco di eleganza alla presentazione di un'auto che ha rivoluzionato il segmento dei crossover sin dal suo debutto nel 2007.

Il nuovo Qashqai si distingue per un design esterno completamente rinnovato. Il frontale è stato ridisegnato per conferire un aspetto più moderno e dinamico, mentre i nuovi gruppi ottici aggiungono un tocco di sofisticatezza. Ma le novità non si fermano all'estetica. Nissan ha lavorato per migliorare le caratteristiche che hanno reso il Qashqai un successo, mantenendo al contempo quelle qualità che i consumatori apprezzano.

Marco Toro, amministratore delegato e presidente di Nissan Italia, ha sottolineato l'importanza di mantenere la leadership nel segmento dei crossover. "Qashqai è un'auto che conosce tutto il pubblico, l'auto che ha creato il segmento dei crossover già nel 2007 e che a distanza di 17 anni continua a essere l'auto più venduta del suo segmento. Quello che dovevamo fare con le novità per questa terza generazione era continuare a mantenere le caratteristiche che oggi sono scelte dal consumatore ma migliorandole. Credo che ci siamo riusciti", ha dichiarato Toro.

Un'altra novità che ha attirato l'attenzione è stata la presentazione di uno spot pubblicitario che ha segnato un nuovo Guinness World Record. Un esemplare del nuovo Qashqai è stato lanciato con un bungee jumping da un'altezza di oltre 65 metri, incarnando il motto dell'azienda "Sfida l'Ordinario". Questo evento non solo ha messo in luce le capacità tecniche del veicolo, ma ha anche sottolineato l'audacia e l'innovazione che Nissan intende portare avanti con questa nuova generazione.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo