La perla barocca siciliana conquista il cuore dell’Italia È Militello Val di Catania, in Sicilia, il vincitore dell’edizione 2025 del celebre concorso televisivo “Il Borgo dei Borghi”, andato in onda su Rai 3. Un trionfo che premia la bellezza, la storia e il fascino intramontabile di questo scrigno d’arte barocca incastonato tra i Monti Iblei e l’Etna. Il piccolo centro siciliano, già Patrimonio dell’Umanità UNESCO insieme ad altri tesori del tardo barocco della Val di…
Leggi
Altre notizie:
Stasera torna su Rai3 l’appuntamento con il Borgo dei Borghi. La serata speciale di Kilimangiaro svelerà quale tra i venti finalisti conquisterà il titolo del 2025. La sera di Pasqua, oggi…
Leggi
AGLIÈ. La sera di Pasqua, domenica 20 aprile, la comunità alladiese aspetta concittadini e canavesani ad Agliè, al Salone Franco Paglia, per…
Leggi

Il sipario sta per alzarsi sull’evento che tutta Italia attende con crescente entusiasmo. È iniziato il conto alla rovescia per la proclamazione del…
Leggi
Il Borgo dei Borghi 2025, Camila Raznovich sceglie il paese più bello d’Italia: i 20 finalisti e cosa…
Leggi
Vignanello è il borgo dei borghi 2025 del Lazio: cosa vedere e fare nel paese della Tuscia Vignanello è un piccolo e affascinante borgo della Tuscia che negli ultimi tempi ha conquistato il cuore di molti turisti con la sua partecipazione al concorso nazionale “Il Borgo dei Borghi 2024/2025”, un’idea promossa dal programma televisivo “Kilimangiaro” su RaiTre. Leggi anche: — Borghi dei Borghi 2025: ecco l’elenco ufficiale dei paesi in competizione >> L’obiettivo è quello di…
Leggi