SÜDTIROL-REGGIANA 2-3 2'pt Bianco (R), 28'pt Masiello (S), 7'st Girma (R), 32'st Gondo (R), 36'st rig. Casiraghi (S) 96' FINE PARTITA. La Reggiana espugna il “Druso” al termine di una partita ricca di emozioni! Secondo tempo al cardiopalma con le reti di Girma e Gondo che sembrano mettere in discesa la gara ma il rigore di Casiraghi tiene in vita i bolzanini fino alla fine… però la spunta la squadra di Nesta che si regala un Natale più sereno! 95' Lancio lungo di Masiello, la difesa granata libera e Bianco prende fallo da…
Leggi
Serie B, Sudtirol-Reggiana: Merkaj e Rauti per Valente, Nesta senza Rozzio in difesa Classifica spaccata in due in Serie B, dalla nona tutta invischiate per evitare la zona rossa occupata però dalla Reggiana che questo pomeriggio sarà impegnata al Druso nella sfida contro i padroni di casa del Sudtirol. Dopo l'esonero di Pierpaolo Bisoli, è arrivato in panchina Valente che ha trovato la prima vittoria della sua gestione nel match con il Venezia con il successo per 2-3…
Leggi
BOLZANO. Nuova sconfitta per il Südtirol, dopo la bella vittoria di Venezia. I biancorossi tornavano a giocare tra le mure amiche del Druso dopo due trasferte, ma penalizzati dalle assenze importanti di Rover, Siega e Odogwu, infortunati, e Davi, squalificato. Subito una doccia fredda per i biancorossi: al 2’ la Reggiana si porta in vantaggio con una rete di Alessandro Bianco, con un tiro di destro da fuori area: la palla finisce nell'angolino in basso a sinistra.
Leggi
Sudtirol-Reggiana, i convocati di Valente: tre rientri nella retroguardia. Davì invece è out Attraverso i propri canali ufficiali il Sudtirol ha diramato la distinta con i nomi dei calciatori convocati per la gara di domani contro la Reggiana, valida per la 18ª giornata del campionato di Serie B. Rispetto al match precedente in difesa tornano disponibili Cagnano, Cuomo e Shiba, mentre risulta assente Davì.
Leggi
La Serie B 2023/2024 prosegue la propria corsa affrontando la 18esima giornata di campionato, che si annuncia come sempre pieno di equilibrio e decisamente incerto. La sfida nello specifico, in programma sabato 23 dicembre con inizio alle ore 16:15, mette di fronte al Marco Druso di Bolzano il Sudtirol di Pierpaolo Bisoli e la Reggiana di Alessandro Nesta. Di seguito dunque andiamo a vedere il pronostico di Sudtirol-Reggiana.
Leggi
La Reggiana vuole riscattarsi dopo il k.o. con la Samp andando a fare visita a un diretto concorrente per la salvezza come il Südtirol: in casa granata servono punti per ritrovare entusiasmo e fiducia oltre che per dare ossigeno alla classifica. Al fianco dei granata saranno presenti 753 tifosi in arrivo da Reggio e dintorni: settore ospiti sold out in poche ore, pertanto l'incitamento per Bardi e compagni arriverà anche dall'adiacente settore 4B.
Leggi
SudTirol-Reggiana, i convocati di Nesta: si allunga la lista degli assenti. È fermo anche Rozzio Con la penultima giornata del girone di andata ormai alle porte, torna in campo la Reggiana, che domani affronterà il SudTirol, nello scontro valido per la 18ª giornata del campionato di Serie B, che si giocherà al "Druso". Sul match, nella consueta conferenza stampa della vigilia, ha così parlato il tecnico granata Alessandro Nesta: "La…
Leggi
Reggio Emilia Mister Alessandro Nesta è consapevole del momento difficile che sta vivendo la sua Reggiana e in vista del match con il Südtirol, il penultimo del 2023 e del girone d’andata, invita la squadra a non mollare in questa fase complicata e deludente della stagione. «È stata una settimana difficile, nessuno era contento per la prestazione avuta contro la Sampdoria – ha sottolineato Nesta durante la conferenza stampa prepartita…
Leggi
Mister Alessandro Nesta: che settimana è stata dopo la sconfitta con la Sampdoria? "Particolare, è stata una brutta partita che non è piaciuta a nessuno. La cosa positiva è che pian piano stiamo recuperando tutti". Si va a Bolzano, col Sudtirol (domani, ore 16.15). "Una squadra che gioca con gamba e corsa, che pressa forte sin dall’inizio. Dobbiamo essere bravi a tenere sotto l’aspetto fisico". Cambierà qualcosa? Magari tornando alla difesa a quattro? "Non penso, ma in ogni caso i…
Leggi
Alessandro Nesta, tecnico della Reggiana, è tornato a parlare della sconfitta contro la Sampdoria: le dichiarazioni Alessandro Nesta, tecnico della Reggiana, è tornato a parlare della sconfitta interna contro la Sampdoria dello scorso turno di campionato. Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa e riportate da tuttoreggiana.com. DICHIARAZIONI – «Brutte notizie per fortuna non ce ne sono ma è stata una settimana particolare perché una sconfitta con la Sampdoria ci può stare ma la prestazione…
Leggi
Panettone? Non mi piace, preferisco il pandoro". Con questa battuta il tecnico della Reggiana Alessandro Nesta sdrammatizza il difficile momento suo e della squadra allontanando i pensieri su un possi
Leggi
Reggiana, Nesta: "Siamo in difficoltà e sentiamo la pressione. Vincere sarebbe un bel regalo" Il tecnico della Reggiana Alessandro Nesta ha parlato nell’antevigilia della sfida contro il SudTirol visto che la partenza in direzione Bolzano è stata anticipata a domani mattina: “Brutte notizie non ce ne sono per fortuna anche se è stata una settimana particolare perché la prestazione contro la Sampdoria non è piaciuta proprio a nessuno.
Leggi
Mancano ancora due giorni allo scontro salvezza con il Südtirol, ma in casa Reggiana la classica conferenza stampa di mister Alessandro Nesta della vigilia è stata anticipata in quanto domani mattina la squadra granata partirà in direzione Bolzano. Mister, che settimana è stata quella di avvicinamento al match del “Druso”? «Brutte notizie per fortuna non ce ne sono ma è stata una settimana particolare perché una sconfitta con la…
Leggi
Sarà l’arbitro internazionale Marco Di Bello della sezione di Brindisi a dirigere la Reggiana che giocherà sabato alle 16,15 a Bolzano, contro il Sudtirol. Una designazione di alto livello quindi, che segue quella disastrosa di Francesco Fourneau arrivata contro la Sampdoria. Assieme al fischietto pugliese – che arbitrerà per la prima volta i granata in Serie B dopo i due match in C con Como e Cremonese (entrambi vinti) – ci saranno anche gli assistenti Peretti e Affatato, il ‘quarto uomo’ Canci mentre al Var avremo Chiffi e…
Leggi
Fare punti. A tutti i costi. Per uscire da una crisi che preoccupa club e tifosi. L’ultima vittoria della Reggiana risale al 28 ottobre, con il 3-0 rifilato alla FeralpiSalò a Piacenza. Poi sei gare senza vittorie, con tre sconfitte e tre pareggi. Per questo il match di oggi (ore 16,15) a Bolzano contro il Sudtirol è decisivo per vedere il futuro meno buio. In settimana il presidente Carmelo Salerno l’ha definita la partita della svolta.
Leggi