Tragedia nel lago di Como: uomo di 68 anni annega a Valbrona

Un uomo di 68 anni è annegato nel lago di Como, a Valbrona, nella tarda mattinata di domenica 4 agosto. L'uomo, di origine peruviana, si trovava su una spiaggetta insieme a parenti e amici, quando ha deciso di fare un bagno. Dopo essersi allontanato di poco dalla riva, è scomparso sotto la superficie dell'acqua.

L'allarme è stato lanciato intorno alle 11 dai bagnanti presenti sul posto. I Vigili del fuoco della squadra nautica sono intervenuti rapidamente, recuperando l'uomo a circa tre metri di profondità. Sul posto sono state immediatamente praticate le prime manovre di soccorso.

L'uomo è stato trasportato in condizioni critiche all'Ospedale Manzoni di Lecco, dove purtroppo è deceduto poco dopo il suo arrivo. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, le sue condizioni erano troppo gravi per poter essere salvato.

Questo tragico incidente sottolinea l'importanza di prestare sempre la massima attenzione quando si fa il bagno in acque libere, anche se si è nuotatori esperti. Le autorità locali raccomandano di non allontanarsi mai troppo dalla riva e di nuotare sempre in compagnia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo