Aggressione a Roberto Baggio, l'icona del calcio italiano

Roberto Baggio, icona del calcio italiano, è stato recentemente vittima di un'aggressione nella sua villa ad Altavilla Vicentina, sui colli della bassa provincia di Vicenza. L'ex campione di calcio e la sua famiglia sono stati tenuti in ostaggio per quaranta minuti da cinque banditi, che non hanno esitato a picchiarlo per arraffare denaro e gioielli.

Baggio è stato sorpreso dal numero di malviventi da affrontare. È stato colpito alla testa con il calcio di una pistola, necessitando di sei punti di sutura. Lui e la sua famiglia sono stati chiusi in una stanza senza telefoni, mentre i banditi saccheggiavano la casa.

Dopo l'aggressione, Baggio ha espresso la sua rabbia e il suo spavento per quanto accaduto. "Quando ho ricevuto il colpo mi sono sentito impotente. Per fortuna a livello fisico ho rimediato solamente alcuni punti di sutura e qualche livido, oltre alla grande paura e allo spavento per quanto accaduto. Ma è qualcosa che occorre superare", ha dichiarato l'ex campione.

Questo incidente segue un copione già visto in molte villette del ricco Nordest. La sicurezza nella regione è diventata una preoccupazione crescente, con un aumento dei furti e delle aggressioni nelle abitazioni. La questione della sicurezza personale e della protezione dei beni sta diventando sempre più urgente.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo