Il trasferimento di Jean-Clair Todibo alla Juventus è confermato

Jean-Clair Todibo, difensore francese classe 1999, è pronto a diventare un giocatore della Juventus. La trattativa tra il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, e il suo collega del Nizza, Florian Maurice, sembra avviata verso una conclusione positiva.

Todibo, già corteggiato nel 2018 quando era al Tolosa e la spuntò il Barcellona, è stato scelto come primo obiettivo per la difesa dalla Juventus. Il trasferimento al Manchester United è stato bloccato dalla UEFA in quanto Nizza e Red Devils hanno la stessa proprietà. Todibo, una volta fattosi avanti il club bianconero, ha detto ai rossoneri di non accettare altre destinazioni.

Giuntoli sta lavorando per chiudere la trattativa per portare Todibo a Torino. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, mancherebbero solo alcuni dettagli. L'operazione si dovrebbe definire sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto. La Juventus verserebbe 10 milioni di euro subito e concluderebbe l'acquisto la prossima estate.

Todibo ha espresso la sua volontà di unirsi solo alla Juventus, nonostante il Nizza avrebbe preferito cederlo al West Ham. La trattativa si dovrebbe concludere attorno ai 25 milioni di euro. Le eventuali contropartite saranno valutate a breve.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo