Concerto a Bereguardo: chitarrista rimane ferito

Durante un concerto della band metal Burial of Babylon, tenutosi il 28 luglio nel cortile del castello di Bereguardo, in provincia di Pavia, il chitarrista Simone Maffei è stato colpito da un proiettile. L'incidente è avvenuto durante l'esibizione del gruppo nell'ambito della "Music e graffiti fest".

Mentre la band stava suonando il secondo brano, Maffei ha avvertito un forte dolore alla spalla destra, come se fosse stato colpito da una manata. Inizialmente, il chitarrista ha pensato di essere stato punto da un insetto, ma ha presto realizzato che si trattava di qualcosa di più grave. Nonostante il dolore e il sangue, ha deciso di continuare a suonare per non creare panico tra il pubblico.

Dopo il concerto, Maffei è stato trasportato in ospedale, dove i medici hanno scoperto che era stato colpito da un pallino calibro 4,5, sparato con un'arma ad aria compressa. Il chitarrista, incredulo, ha dichiarato che non si sarebbe mai aspettato di essere vittima di un simile attacco durante un'esibizione.

Le autorità stanno indagando sull'accaduto per identificare il responsabile dell'attacco. Al momento, non è chiaro chi abbia sparato e quale fosse il movente. L'episodio ha suscitato grande preoccupazione tra i membri della band e gli organizzatori dell'evento, che sperano di poter garantire maggiore sicurezza in futuro.

L'incidente ha avuto un forte impatto sulla comunità locale e sul mondo della musica. I fan della band e i colleghi musicisti hanno espresso solidarietà a Maffei e ai Burial of Babylon, condannando fermamente l'atto di violenza. Gli organizzatori del festival stanno valutando misure di sicurezza aggiuntive per evitare che simili episodi possano ripetersi in futuro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo