La battaglia legale di Margherita Agnelli per l'eredità della famiglia

Margherita Agnelli, la secondogenita dell'Avvocato, ha recentemente rotto il silenzio riguardo la situazione legale che coinvolge il controllo della Dicembre, la cassaforte della famiglia Agnelli. Dopo che il figlio John Elkann è stato indagato a Torino per possibili irregolarità fiscali, Margherita ha deciso di parlare attraverso una lettera inviata all'Ansa dal suo avvocato Dario Trevisan.

Nella lettera, Margherita chiarisce che, se dovesse vincere le cause civili, diventerebbe socia e potrebbe ottenere giudizialmente che John venga revocato dalla sua carica di amministratore. Questa è una minaccia significativa per John Elkann, che è stato precedentemente accusato da Margherita di "violenze fisiche e psicologiche".

Nonostante le accuse, molti sostengono che John Elkann non perderà mai il controllo della Dicembre. Tuttavia, Margherita Agnelli contesta questa affermazione, sottolineando che un amministratore di società, se condannato per reati fiscali, può essere interdetto.

Nel frattempo, la lunga e forse eterna guerra legale sull'eredità dell'avvocato Gianni Agnelli e di sua moglie Marella Caracciolo, in cui si sfidano figli (John, Lapo e Ginevra Elkann) contro madre (Margherita Agnelli), ha visto emergere una nuova protagonista. Il suo nome è Jennifer Clark, una giornalista che di recente ha pubblicato un libro dedicato alla famiglia torinese, intitolato "L'ultima dinastia".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo