Tragedia a Castrignano dei Greci: badante moldavo confessa l'omicidio di un anziano

Un anziano di 82 anni, Fernando Monte, è stato trovato morto nella sua casa a Castrignano dei Greci, nel Salento. Il suo badante, un uomo moldavo di 36 anni, è stato trovato in stato di incoscienza accanto a lui.

Il badante ha confessato l'omicidio durante la notte ed è stato sottoposto a fermo. Secondo quanto riportato, l'omicidio sarebbe avvenuto per futili motivi, al culmine di uno scatto d'ira. L'anziano sarebbe stato prima colpito con dei pugni e poi alla testa con un oggetto contundente che il badante aveva in mano.

Il badante ha rivelato che l'anziano voleva sbirciare il suo telefonino mentre chattava con sua sorella. Erano a tavola quando è avvenuto l'incidente. Dopo aver colpito l'anziano alla testa, il badante ha continuato a picchiarlo fino alla morte.

La comunità di Castrignano dei Greci è sconvolta dalla scoperta della morte dell'anziano. La figlia e il genero di Fernando Monte, tornati da una passeggiata domenicale al mare, hanno trovato l'anziano senza vita, preoccupati per l'assenza di risposta alla loro chiamata. La notizia dell'omicidio ha lasciato la comunità in stato di shock.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo