Forze israeliane schierate nel sud-ovest del Libano

- L'esercito israeliano ha recentemente annunciato il dispiegamento della sua 146a divisione di riserva nel sud-ovest del Libano, dove sono in corso operazioni mirate contro obiettivi terroristici e infrastrutture di Hezbollah. Questa divisione, che ha svolto compiti difensivi nel nord di Israele durante l'ultimo anno, è ora impegnata in attività operative limitate e localizzate.

Nel corso di queste operazioni, le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno neutralizzato Suhail Hussein Husseini, uno dei vertici di Hezbollah, responsabile del budget e della gestione logistica dei progetti più importanti del corpo paramilitare. Husseini era coinvolto nel coordinamento degli attacchi terroristici contro Israele dal Libano e dalla Siria.

Inoltre, l'esercito israeliano ha dichiarato di aver bombardato il Libano meridionale con oltre 120 attacchi in un'ora, prendendo di mira le posizioni di Hezbollah. Colonne di fumo sono state viste salire nel cielo di Beirut nelle prime ore di martedì, a seguito degli attacchi aerei nella capitale libanese.

La nuova offensiva di terra, iniziata nella notte, ha visto la 146a divisione di riserva delle IDF avviare attività operative contro obiettivi terroristici e infrastrutture di Hezbollah nel sud-ovest del Libano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo