Papa Francesco incontra i comici, un evento memorabile

Venerdì 14 giugno, nel Palazzo Apostolico, si è svolto un evento singolare. Circa duecento attrici e attori comici, provenienti dall'Italia e dal mondo, hanno ascoltato le parole di Papa Francesco con espressioni pensierose, quasi solenni. Questi artisti, abituati per mestiere a non prendere nulla sul serio, hanno ascoltato una riflessione profonda sull'importanza della loro arte.

Papa Francesco, durante l'incontro, ha sottolineato il potere dei comici di diffondere serenità e sorriso in mezzo a tante notizie cupe e emergenze sociali e personali. Ha evidenziato la loro capacità unica di parlare a persone di diverse generazioni e culture, unendo la gente attraverso il riso, che è contagioso e favorisce la condivisione, rompendo le barriere sociali e creando connessioni.

Il duo comico foggiano Pio e Amedeo ha vissuto una giornata memorabile, segnando un nuovo capitolo nella loro carriera, con l'incontro con Papa Francesco. L'incontro si è tenuto in Vaticano durante una speciale udienza riservata ai comici. Con il loro inconfondibile stile ironico e genuino, Pio e Amedeo hanno avuto l'opportunità di scambiare qualche battuta e momenti di riflessione con il Santo Padre, lasciando un segno indelebile sia su di loro che sul pubblico presente.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo