Pohjanpalo si sblocca e "mette nel mirino" Lautaro, il curioso testa a testa tra i due bomber

- Joel Pohjanpalo ha finalmente trovato la rete, siglando il gol del definitivo 2-0 che ha permesso al Venezia di ottenere la prima vittoria in campionato contro il Genoa di Gilardino. Secondo i dati di Opta, nelle ultime tre stagioni tra Serie A e Serie BKT (dal 2022/23), solo Lautaro Martínez ha segnato più reti di Pohjanpalo in campionato. Lautaro ha realizzato 45 gol, mentre Pohjanpalo ne ha messi a segno 42.

La vittoria del Venezia non è stata una sorpresa totale. Già nelle partite contro Lazio, Fiorentina e Torino, la squadra aveva mostrato segnali positivi, nonostante la sconfitta contro il Milan. Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha sottolineato l'importanza dell'atteggiamento e della mentalità della squadra. Dopo la vittoria contro il Genoa, ha dichiarato che la squadra ha dimostrato di non essere quella vista a San Siro. Ha elogiato l'impegno dei giocatori durante la settimana di allenamenti, affermando che la vittoria è stata una conseguenza naturale del loro duro lavoro.

Il Genoa, invece, ha mostrato alcune lacune, soprattutto in attacco. La squadra di Gilardino non è riuscita a trovare un vero terminale offensivo che potesse far salire la squadra. Questa sconfitta potrebbe servire come lezione per capire cosa manca e cosa bisogna migliorare per evitare ulteriori battute d'arresto.

La vittoria del Venezia conferma che la strada indicata da Di Francesco è quella giusta. La squadra ha dimostrato di avere il potenziale per competere in Serie A, e la prima vittoria stagionale è solo l'inizio di un percorso che potrebbe riservare altre soddisfazioni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo