CALENZANO (Firenze) "Abbiamo raccolto tra i primi uno dei feriti. Ci ha raccontato di essere stato sbalzato per dieci metri". Voci dei soccorritori: i volontari fiorentini sono stati tra i primi…
Leggi
Una comunità ferita, attonita, incredula. Che richiederà inevitabilmente giorni, settimane o addirittura mesi per metabolizzare la tragedia al deposito Eni…
Leggi
Il boato dell’esplosione ha squassato un’area vasta intorno al deposito Eni e in linea d’aria è vicino il centro commerciale I Gigli che in un lunedì di…
Leggi
Roma — Alle 16 di ieri è arrivato il cessato allarme. L’aria è tornata respirabile e chi aveva le finestre intatte le ha potute riaprire. «Poteva andare…
Leggi
«Il lavoro in questo Paese è stato reso uno straccio. Umiliato. Svuotato. Si sono create le condizioni per cui gente sempre più povera accetta e…
Leggi
Esplosione stabilimento Eni di Calenzano. Operai: grande boato e fiamme Esplosione dello stabilimento Eni di Calenzano, in provincia di Firenze. La procura di Prato…
Leggi
«Ho sentito un boato fortissimo, sono esplosi tutti i vetri e poi ho cominciato a perdere sangue» il drammatico racconto di un ragazzo testimone dell'esplosione nella…
Leggi
La procura di Prato ha aperto un'inchiesta per fare luce sulla tragedia che a Calenzano (Firenze) ha causato due vittime e molteplici feriti a seguito dell'esplosione avvenuto in uno stabilimento Eni…
Leggi
Esplosione Calenzano, il racconto di un testimone: "Ho sentito un boato" 09 dicembre 2024 "Ho sentito un boato, i vetri delle finestre sono andati…
Leggi
La colonna di fumo causata dall'esplosione avvenuta in un deposito di carburanti a Calenzano (Firenze) - ANSA Quando nella mattinata di ieri è scoppiato…
Leggi
La lista delle trentacinque persone che erano entrate nel sito Eni di Calenzano è l’elenco di un dramma che ora dopo ora spegne le speranze su ognuna di quelli che mancano…
Leggi
La lista delle trentacinque persone che erano entrate nel sito Eni di Calenzano è l’elenco di un dramma che ora dopo ora spegne le speranze su ognuna di…
Leggi
Ecco il momento dell’esplosione alle 10:20 ripreso da una delle telecamere di sorveglianza dello stabilimento. La procura di Prato, diretta da Luca Tescaroli, sta in queste ore ricostruendo…
Leggi
È stato identificato il corpo di una delle persone morte nell'esplosione di Calenzano. La vittima farebbe parte della lista delle cinque persone che mancano…
Leggi
Una notizia che non poteva lasciare indifferente le istituzioni, dai Comuni alla Regione, che hanno seguito da subito le operazioni e che hanno annullato in segno…
Leggi
Mercoledì prossimo 11 dicembre sarà giornata di lutto regionale per le vittime dell’esplosione avvenuta questa mattina nel deposito carburanti Eni a…
Leggi
Vatican News E' di due morti, 26 feriti e tre dispersi il bilancio provvisorio dell'esplosione e del conseguente incendio nel deposito Eni di Calenzano, a nord di Firenze. I vigili del fuoco hanno estinto le…
Leggi
Un livornese tra i feriti gravi nell’esplosione a Calenzano Foto tratta dal profilo Facebook di Eugenio Giani Il ferito è un autotrasportatore di Livorno, autista volontario della…
Leggi
Il Capo dello Stato Sergio Mattarella nella giornata odierna ha sentito telefonicamente il presidente della Regione ToscanaEugenio Giani non appena appresa la notizia dell'esplosione occorsa nel…
Leggi
ESPLOSIONE NELLO STABILIMENTO ENI DI CALENZANO: 2 MORTI, 26 FERITI E 3 DISPERSI. APERTA UN’INDAGINE A PRATO. MEDICI AMBIENTALI: “LA NUBE NERA È UN POTENZIALE PERICOLO”. Dopo l’esplosione e le fiamme, con la nube…
Leggi
É di 2 morti, 9 feriti e 3 dispersi il bilancio in aggiornamento dell'esplosione della raffineria Eni a Calenzano, in provincia di Firenze, mentre i vigili del fuoco…
Leggi
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato al Presidente della Regione ToscanaEugenio Giani per avere informazioni sui feriti, per portare la solidarietà alle…
Leggi
Tragedia a Calenzano, vicino Firenze. Come fa sapere rainews: “esplosione (in cui hanno perso la vita due persone). Erano al lavoro anche degli operai lucani, in trasferta per…
Leggi
Potrebbe esserci un morto napoletano nell'ambito della tragica esplosione verificatasi in una raffineria Eni a Calenzano, in Toscana. È stato infatti identificato il corpo di…
Leggi