Mercedes-AMG GT 63 Pro, la nuova supercar pronta per la pista

Mercedes-Benz ha svelato la sua ultima creazione, la Mercedes-AMG GT 63 Pro 4Matic+, durante il Goodwood Festival of Speed in Inghilterra. Questa coupé, già conosciuta per le sue elevate prestazioni e le qualità dinamiche, è stata ulteriormente migliorata, sia dal punto di vista meccanico che aerodinamico, diventando una vera auto da pista.

La GT 63 Pro è dotata di un motore V8 biturbo da 4,0 litri che sviluppa ora 612 CV e 850 Nm di coppia. Questo rappresenta un incremento di 27 CV e 50 Nm rispetto al modello standard, ottenuto lavorando sulla centralina elettronica.

Mercedes ha sfruttato il Goodwood Festival of Speed 2024 per presentare l’ultima vettura appartenente alla famiglia GT firmata AMG: la nuova Mercedes AMG GT 63 Pro. Questo nuovo modello si rivolge a tutti coloro che cercano una dinamica di guida di alto livello. La risposta agile ai comandi di guida e le performance complessive offrono un’esperienza di guida ancora più sportiva, particolarmente apprezzabile in pista.

Se i 585 CV della Mercedes-AMG GT non vi bastano per i vostri trackday, la nuova 63 Pro, che sfonda il muro dei 600 CV, arrivando a 612, potrebbe essere la soluzione. Questa variante più sportiva, pensata per la strada ma anche per affrontare qualche giro veloce in pista, non migliora solo la potenza del V8 biturbo, ma affina anche l’aerodinamica, con un’ulteriore riduzione della portanza, che in aggiunta a un raffreddamento potenziato punta a strappare tempi di percorrenza migliori sul giro di pista.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo