Torino primo in classifica dopo 47 anni

- Il Torino ha battuto l'Hellas Verona 3-1 in una partita che ha visto i granata dominare fin dai primi minuti. Al 10', Sanabria ha portato in vantaggio il Torino, ma poco dopo Kastanos ha pareggiato per il Verona. La svolta è arrivata al 20', quando Dawidowicz è stato espulso per una gomitata a Sanabria. L'attaccante del Torino ha fallito il rigore, ma la superiorità numerica ha permesso ai granata di controllare il gioco.

Zapata e Adams hanno segnato i gol decisivi, portando il Torino a quota undici punti in classifica e al primo posto, un risultato che non si vedeva da 47 anni. Il merito di questo successo va a Paolo Vanoli, che ha saputo trasformare la squadra con il suo calcio offensivo. Vanoli, arrivato dal Venezia, ha portato una nuova mentalità e un gioco più aggressivo, che ha dato i suoi frutti fin dalle prime giornate di campionato.

Il Torino ha dimostrato una solidità difensiva e una capacità di sfruttare le occasioni che lo rendono una delle squadre più interessanti di questa Serie A. La vittoria contro il Verona è solo l'ultimo esempio di una squadra che ha saputo reinventarsi e che ora guarda al futuro con rinnovata fiducia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo