Il futuro televisivo di Rosario Fiorello è al centro di numerose speculazioni

- Dopo la chiusura di "Viva Rai2", programma di successo nella fascia mattutina, il conduttore siciliano aveva annunciato una pausa dalla televisione. Tuttavia, voci insistenti suggeriscono che Fiorello potrebbe approdare al Nove, rete di proprietà di Warner Bros. Discovery, per raggiungere il suo amico e collega Amadeus.

Amadeus, ex presentatore del Festival di Sanremo, ha recentemente lasciato la Rai per il Nove, portando con sé il format del programma "I Soliti Ignoti". La Rai ha confermato che non detiene più i diritti del format, che sono rimasti nelle mani di Endemol. Questo ha sollevato un caso mediatico, con il Codacons che ha sollecitato un intervento della Corte dei Conti, invocando un possibile danno erariale.

Il nuovo programma di Amadeus, intitolato "Chissà chi C'è", è stato accusato di somigliare troppo a "I Soliti Ignoti", in particolare per la presenza del "Parente Misterioso". Il Codacons sostiene che alcuni elementi del format ricadrebbero sotto la proprietà della Rai, che detiene i diritti per la trasmissione del format in Italia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo