Scenari incerti e caos in Siria, dopo la presa di potere dei ribelli guidati da al-Jolani e la deposizione di Bashar al-Assad, riparato in Russia. È così calato il…
Leggi
Secondo immagini satellitari Mosca sta caricando e preparando gli aerei per lasciare le sue basi La Russia sembra che stia caricando e preparando gli aerei per ritirare le sue truppe…
Leggi
La Russia si sta ritirando dalla Siria, dicono le immagini satellitari Il New York Times ha analizzato video e foto satellitari: si vedono gli aerei cargo che…
Leggi
Il cambio di regime in Siria, lo abbiamo detto, ha messo in seria difficoltà la Russia. Al punto che il Cremlino ha ordinato il trasferimento delle…
Leggi
Secondo le immagini satellitari raccolte da Maxar questa mattina, la Russia sembra stia caricando e preparando gli aerei in partenza dalle sue basi militari in Siria, come scrive la…
Leggi
Più di 2mila soldati dell'esercito siriano, fuggiti in Iraq nel fine settimana dopo il crollo del governo di Damasco, stanno attualmente vivendo in una tendopoli creata dal governo iracheno per ospitarli. Il ministero della Difesa…
Leggi
Attende una risposta la domanda se la Russia perderà le sue due basi militari in Siria, di eccezionale valore strategico, ora che il gruppo post qaedista Hay’at…
Leggi
Per decenni la più forte alleata della famiglia Assad - starebbe preparando gli aerei dalla sue basi militari Stando alle immagini satellitari raccolte da Maxar oggi, venerdì 13 dicembre, la Russia si starebbe preparando a ritirare le truppe dalla Siria. Lo rivela la Cnn secondo cui Mosca – per decenni la più forte alleata della famiglia Assad – sembra stia cercando e preparando gli aerei in partenza dalle sue basi militari nel Paese.
Leggi
La segretaria del Pd è diretta in Albania per verificare le condizioni dei centri per migranti costruiti dal governo italiano. Con la leader, Matteo Mauri responsabile della Sicurezza…
Leggi
Tradizionale alleata della Siria, la Russia ha deciso di non sostenere il regime di Assad. Il Cremlino ha scelto come priorità la guerra in Ucraina. Ma…
Leggi